SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’amichevole Capanna – Borgo Molino apre la nuova stagione Uisp Senigallia

Alla "Bombonera" l'ex derby del casello finisce 3 a 2 per i ragazzi di Daniele Giuliani

3.465 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
La Bombonera di via Capanna

Dopo un’estate passata a gozzovigliare tra i locali della riviera, depredando quantità industriali di alcol ai gestori di bar e chalet, i nostri eroi amatoriali si sono rinfilati mestamente le scarpette, tornando a fare ciò che gli viene peggio: correre dietro ad un pallone!

Allunghi, scatti, ripetute, stretching, e conseguenti malori in quella che dovrebbe essere una preparazione, in teoria, ma che, in pratica, è lo spettro di ogni atleta Uisp. Poi, come succede anche per i professionisti, dopo una settimana di duro esercizio, tra crampi allucinanti e perdita di varie funzioni psico-motorie, c’è l’amichevole, che non si disputa mai di sera, bensì un sabato pomeriggio, con temperature indirettamente proporzionate alla condizione fisica generale.

Daniele GiulianiTutto questo preambolo per dire che la stagione del calcio “aziendale” senigalliese ha aperto le danze con il test match di lusso di sabato 31 agosto tra la Capanna del presidentissimo Daniele Giuliani e il Borgo Molino di mister Mario Magrini (già in forma campionato), una volta soprannominato “derby del casello”.
Un buona sgambata per le due compagini, protagoniste di un calcio mercato interessante, tra cavalli di ritorno e scommesse da valutare.

Mario MagriniLa gara, per la cronaca, se l’è aggiudicata la squadra di casa, la Capanna, che alla mitica “Bombonera” ha superato i rivali per 3 a 2.
Primo tempo disputato su livelli discreti, con Simone Severini – con un tipico tiro jabulani su calcio di punizione – e Alessandro Genovali che rispondono all’iniziale vantaggio del Borgo firmato Pierfrancesco Paradisi. Nei secondi 40′, giocati inevitabilmente a ritmi blandi, tra gambe pesanti e fiati corti, Marco Bruschi segna con un bel diagonale il 2 a 2, ma alla fine il match winner è Filippo Fratoni, che si prodiga in una classica zingarata offensiva, sfrutta un errato disimpegno del portiere avversario e mette dentro la palla del 3 a 2 finale.

Simone SeveriniE mentre ci interroghiamo sull’interesse che può scaturire da una partita non ufficiale di fine agosto tra due squadre amatoriali, diamo appuntamento a lunedì 2 settembre per la pubblicazione dei calendari di serie A e B e venerdì 13 settembre per il primo, vero impegno ufficiale targato Uisp Senigallia: la supercoppa di Lega tra Real Vallone (campione provinciale della passata stagione) e Amatori Marzocca (detentore Coppa di Lega 2012/2013) probabilmente al “Saline Stadium“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura