Abbandonano un disabile nell’auto a Senigallia, denunciati dai Carabinieri
Protagonisti della vicenda due coniugi, già deferiti per lo stesso motivo nel 2010
I Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile hanno denunciato per abbandono di persone incapaci una coppia di genitori di Montemarciano, M.G., 77 anni, e V.G., 76.
Gli accertamenti dei militari hanno infatti appurato che i due, rispettivamente padre e madre di M.F., 33 anni, diversamente abile, nella serata di mercoledì 28 agosto avevano lasciato solo il figlio all’interno dell’auto di loro proprietà – una Fiat Punto – regolarmente parcheggiata in via Pisacane, a Senigallia.
Per la stessa violazione i due coniugi erano già stati denunciati nel 2010.
Il giovane, in evidente stato di agitazione, era stato soccorso dal 118 e trasportato all‘Ospedale di Senigallia – dal quale poi era stato dimesso – per accertamenti.
Poveri genitori, afflitti sicuramente da demenza senile (77anni) oltre che dal peso di un figlio disabile. Ci manca pure l'infierire della stampa !
Certi episodi vanno segnalati,monitorati e far in
modo che non accada il peggio.
Questa famiglia va aiutata
Perche denunciare i genitori?
Probabilmente avevano proposto
Al figlio un giro alla. Fiera
Una volta arrivati probabilmente non voleba scendere e loro gli avranno chiesto sr se la sentiva di rimanere in auto ad aspettarli
Non hanno abbandonato il figlio
Due volte nell'arco di tre anni (2 maggio 2010, come si evince da altri articoli e 28 agosto 2013) per me è recidiva. Non ci sono scusanti.
Vanno sicuramente aiutati, se di aiuto hanno bisogno, a prendersi cura del proprio figlio ma per tale gesto non ci sono scuse, tanto più futili come fare un giro alla Fiera, perchè se c'era la necessità di acquistare qualcosa di urgente uno dei due sarebbe potuto rimanere in auto con il proprio figlio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!