Anno scolastico 2013/14: libri di testo sempre più salati
La spesa media per ogni studente potrebbe aumentare fino a 500 euro
Il vero sentore che annuncia agli studenti che la fine dell’estate è oramai prossima non è il meteo, per altro impietoso di questi giorni, ma la comparsa in modo massiccio di zaini, zainetti, astucci, quaderni e libri sugli scaffali di molti negozi.
E se la notizia dell’arrivo incombente del giorno meno atteso dell’anno per tutti gli studenti d’Italia non bastasse, arriva come tutti gli anni la stangata nei prezzi del materiale scolastico che, anche per l’anno scolastico 2013/14 sembra destinata a salire vertiginosamente.
A dare l’allarme ci ha pensato laCodacons che ritiene che l’aumento del corredo scolastico dovrebbe aggirasi intorno al 3, 5%, mentre il costo dei libri, circa il 5% in più.
Secondo la Federconsumatori, la spesa per il materiale scolastico passerà da 488 euro dello scorso anno ai 499,50 di quest’anno con un rincaro del +2,4%. Naturalmente la voce che pesa maggiormente sul budget è quella riguardante i libri di testo: mediamente per i libri più 2 dizionari si spenderanno 521 euro per ogni ragazzo, il +2,8% rispetto l’anno precedente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!