Ancora un successo per “Il teatro non ha età” a Montignano
Autorità e tanto pubblico divertiti per l'ottavo anno
Otto anni e non tira ancora aria di crisi. “Il teatro non ha età” ha aperto i battenti nel lontano 2006, quasi per gioco, per coinvolgere il gruppo anziani del centro “Un Anziano per Amico” e far passare un po’ di tempo agli abitanti del paese in una di quelle serate estive in cui fa tanto caldo e non c’è niente da vedere in tv. Nel 2013 gli attori sono ormai esperti e il pubblico li adora.
Elio Mancinelli, Cinzia Pierangeli, Rosalba Catalani, Michele Mancinelli, Diletta Carbonari, Rolanda Brugiatelli, Angela Renzi, Alessia Pongetti, Filippo Paolasini, Francesco Malandra, Maria Luisa Fava, Antonia Bonazzi, Rosalia Contini e Almerina Papalini: questi i nomi degli attori che hanno divertito gli oltre 400 spettatori, le autrici delle scene e le autorità religiose e politiche presenti.
Hanno infatti assistito alla serata, il vescovo Giuseppe Orlandoni, l’assessore Paola Curzi e la presidente della Unitalsi, Armanda Magnini, oltre, naturalmente ai sacerdoti don Luciano e don Enrico e è stato presente con uno scritto Senatore Giuseppe Orciari.
Lo spettacolo è stato presentato come al solito da Martina Cercaci, che tra uno sketch e l’altro ha dato modo ad Alessia Pongetti di annunciare la recente uscita del suo primo romanzo “Prova a Volare” e ha ricordato l’apertura di “Un Anziano per Amico” tutti i martedì pomeriggio dalle 16 alle 19 e soprattutto l’imminente gita del centro a Santa Maria a Pie’ del Chienti e all’abbazia San Claudio, in provincia di Macerata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!