Fiera senza animali, il Comune di Senigallia: “una battaglia vinta”
Per la prima volta niente vendita durante l'evento fieristico che parte il 27 agosto
Per la prima volta non ci saranno gli animali in vendita alla Fiera di Sant’Agostino che parte il 27 agosto per concludersi venerdì 30.
Il Tar ha infatti confermato nei mesi scorsi la delibera di divieto emessa dal Consiglio comunale di Senigallia nel 2012, anno nel quale però, grazie al ricorso dell’azienda interessata Hobby Zoo – che aveva ottenuto una sospensiva – gli animali erano stati comunque venduti durante la Fiera. Fatto che non potrà verificarsi nel 2013.
“E’ una battaglia vinta – evidenzia il sindaco Maurizio Mangialardi – perché non è piacevole vedere animali tenuti in condizioni spesso non adeguate come si nota nelle fiere. Certo, ci saranno ricorsi contro questa decisione e la partita non può dirsi conclusa, ma intanto una nuova edizione della Fiera di Sant’Agostino si apre finalmente senza la vendita degli animali“.
Non ami gli animali oscurandoli
Emettere un divieto del genere equivale condannarli a morte.
Lasciandoli in fiera ciascuno di noi ha la possibilita di amarli e di sottrarli al loro destino.
Questa e una delibera antimoralista dettata solo da una volonta politica di accontentare 4 cosifdetti animalisti che credono di amare gli animali
Disertero la fiera anzi spero che piova acqua. In abbondanza
La richiesta di "lasciar lavorare la gente" è ormai vecchia come il cucco e odora di interesse ed opportunismo. E poi perchè bisogna andare a passeggiare altrove, dal momento che siamo su aree pubbliche? Qual'è la normativa ,"di salvaguardia e di tutela" che lo vieta ?. Almeno per questo giro è il signor Luca che va a passeggiare altrove.
Chissà se il Sig. Mario Rossi qua sopra è imparentato!
Ora, tralasciando il forte peso argomentativo del suo commento la ringrazio per aver manifestato il suo livello civico con il suo intervento.
Ma sì sono d'accordo con tutti quelli che in molti modi qua sopra sostengono che la tutela degli animali è anche altro. E di tutti gli animali anche quelli definito da reddito. MA ci arriveremo.
Se vedete un tipo passeggiare con due cani sono io
Se vedete un tipo giocare con due cani sono io
Da quando ritorno dal lavoro alla sera pass. Piu tempo con loro che con la signora
E non stanno mai in casa. Ma sempre nel cortile alla aria aperta (in casa solo quando ci sono i temporali e i fuochi di artificio )
E dove li ho presi?
Alla fiera.penso di essere fortunato ad avere 2 amici cosi
Grazie a tutti per i commenti
Gli animali vanno amati non a caso ne ho casa piena ma credo che molti di voi impegnati animalisti se incontrate un mendicante x strada vi girate dall'altra parte mentre se questi ha con sè un animaletto vi fermate ad accarezzare l'animale! Bhè credo che ci voglia misura per tutto e per tutti. Impegnarsi nella continua denigrazione e diffamazione di una specifica azienda mi sembra solo l'opera di persone a cui più che gli ideali si pestano gli interessi privati, quelli cioè di canili che preferiscono prendere i soldi dai comuni per tener dentro i cani senza aver il minimo interesse a cederli, come sbandierano, al primo affidatario da cui, ovviamente, non ricavano nulla!
Non stravedo per il politically correct , ma neanche mi disturba. A disturbarmi è la stomachevole presunzione ( e prosopopea) di chi ritiene che i suoi diritti valgono sempre di più di quelli di altri,....e che c'è sempre altro più importante di cui parlare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!