Carabinieri, il comando del Radiomobile di Senigallia passa ad Antonio De Santis
Il Sottotenente subentra a Marco Sessa, congedatosi per limiti d'età
E’ la prima volta dal 1977 – data di istituzione della Compagnia Carabinieri di Senigallia – che il Nucleo Operativo Radiomobile viene assegnato al comando di un ufficiale.
Il Sottotenente Antonio De Santis è nato a Roma nel 1973. Di origini abruzzesi, è sposato e ha 2 figli. Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1994, ha frequentato la scuola allievi Carabinieri, la scuola sottufficiali Carabinieri e, in ultimo, nell’anno accademico 2012/2013, il 53° corso applicativo presso la scuola ufficiali Carabinieri.
Ha già prestato servizio, oltre che in Calabria, nelle Marche: presso le stazioni Carabinieri di Fermo e Sant’Elpidio a Mare.
Laureato in scienze della sicurezza interna ed esterna presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata, è insignito della croce d’argento per anzianità di servizio (16 anni); della medaglia d’argento di benemerenza del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio e della croce con spade dell’Ordine al merito melitense.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!