Tennistavolo Senigallia: il 31 agosto l’ultimo torneo estivo mare-pingpong
Nelle gare disputate il 24 agosto si sono imposti Roberto Giontella e Alessio Belenchia
I tornei estivi mare-pingpong in programma per l’estate 2013 sono terminati sabato 17 agosto ma una settimana dopo numerosi appassionati si sono presentati ugualmente al Centro Olimpico e gioco forza è stato necessario organizzare altre due edizioni edizione. La prima sabato 24 agosto e poi 31 agosto.
Per il torneo di sabato scorso due le categorie come sempre, tesserati e non tesserati. Nella prima ha vinto Giontella Roberto (Roma), probabilmente il più grande talento mai visto in Italia con una lunga carriera in Nazionale e che ogni anno viene a Senigallia per ferragosto, e Piacente Agostino (Senigallia) è arrivato secondo.
Nella gara non tesserati ha vinto Belenchia Alessio (felicitazioni per il il 110/110 e lode in fisica a Pavia) di Senigallia che non toccava racchetta da parecchi anni dopo aver imparato il pingpong nella scuola del maestro Pettinelli, seguito al secondo posto da Bosi Sergio.
Questa estate è stata sicuramente la più impegnativa per l’organizzazione del Centro Olimpico in considerazione del flusso di appassionati che lo hanno frequentato. Confermato lo stage di Academy Table Tennis del tecnico slavo Matjiar Sercer ed il soggiorno estivo del Centro Europeo di Roma, nei mesi di luglio ed agosto sono aumentati di parecchio i piccoli gruppi (principalmente del nord Italia ma anche russi, tedeschi ed austriaci), a volte di composizione familiare, che hanno frequentato l’impianto aperto tutto il giorno, nonostante la rottura dell’impianto di deumidificazione abbia determinato l’innalzamento della temperatura (percepita e non).
Nell’ultima settimana di agosto le ultime partenze per rientrare a casa. A settembre riprenderà la stagione agonistica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!