1° Premio Nazionale di Letteratura Fantascientifica “Senagalatica”
Serata di premiazione sabato 31 agosto 2013 alle ore 21.15 a Palazzo del Duca
Sabato 31 agosto 2013 alle ore 21.15 alla Sala del Trono a Palazzo del Duca, serata di premiazione delle opere vincitrici della prima edizione del Concorso Nazionale di Letteratura Fantascientifica “Senagalactica” edizione 2013 organizzato dall’Associazione Civica “Montimar” e dalla Biblioteca Comunale “Luca Orciari” dal titolo “Dove Stiamo Volando?” dedicata alla memoria del dott. Vittorio Curtoni, uno dei massimi esponenti della fantascienza italiana, prematuramente scomparso nel settembre 2011.
Sarà la signora Lucia Paretti, vedova del dott. Curtoni, insieme al dott. Gianni Montanari, scrittore e traduttore di romanzi e racconti di science-fiction, a consegnare i premi ai vincitori di questa edizione.
Le quattro opere scelte, (1° 2° 3° premio e Premio Speciale della Giuria) verranno pubblicate in un volume edito dalla Casa Editrice “Del Bucchio” ed avranno diffusione nazionale.
Numerosi i racconti pervenuti provenienti da tutte le regioni italiane che, per la loro qualità e originalità, hanno evidenziato un entusiasmo per la letteratura fantascientifica che gli organizzatori intendono incoraggiare. Per questo il concorso “Senagalactica”, nato quasi come “esperimento”, visto il notevole successo avrà, d’ora in poi cadenza biennale, facendo di Senigallia un vero e proprio punto di riferimento della nuova fantascienza italiana.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!