SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto notizia: rischio crollo dal tetto di una villa sul lungomare di Senigallia

I Vigili del Fuoco sul posto per mettere in sicurezza l'area ed evitare danni alle auto parcheggiate

4.587 Letture
commenti
Rischio crollo in una villa del lungomare di Senigallia

Ancora un episodio a Senigallia che ci parla di strutture ed edifici che richiedono interventi di manutenzione, pena il crollo di cornicioni o parti di essi. Dopo le chiese della Croce e del Carmine, un palazzo su via Marchetti e palazzo Ferrer, stavolta è protagonista una villa di lungomare Alighieri.

Non c’è stata, come negli altri casi, caduta di calcinacci, ma il serio pericolo che su marciapiede sottostante e auto parcheggiate rovinasse un’asse di legno, che fa parte del tetto della casa. La villetta è quella all’inizio di lungomare Alighieri, a Senigallia, di fianco all’hotel Cristallo, all’incrocio con via Toscana.

Una costruzione del periodo Liberty, in evidente stato di incuria, ma non in abbandono, come ci racconta ad esempio la nuova antenna televisiva che vi è installata. La villetta presenta notevoli lesioni: tra queste c’è il tetto, rovinato in più punti e da cui minacciano di staccarsi le assi periferiche.

Sul posto, nel pomeriggio di sabato 24 luglio, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a transennare il marciapiede e ad attendere poi che venissero rimosse le vetture sottostanti per poter mettere in sicurezza la zona. Presenti anche alcuni Vigili Urbani che hanno collaborato per liberare il tratto di via Toscana dalle auto.

Vigili del Fuoco intervenuti per il rischio crollo in una villaL'asse che minacciava di staccarsi dal tetto della villaVigili del Fuoco intervenuti per il rischio crollo in una villa

Commenti
Ci sono 5 commenti
Cristo 2013-08-24 20:23:53
Invece di far notizia/polemica pagategli la ristrutturazione oppure muti e smettete di infangare a caso.
NIKOL 2013-08-25 00:59:32
Ma se la pagheranno da loro la ristrutturazione!Anzi,nel caso nn vi siano difficoltà economiche da parte dei proprietari,io fare pagar loro anche le spese dei vigili del fuoco visto in procurato allarme a causa della loro incuria!
lucino 2013-08-25 07:11:05
i proprietari sono miliardari ( in euro) . la casa l'affittano a prazzi notevoli in estate. di soldi per ristrutturarla ne hanno in abbondanza.
bisognerebbe pignorarla.
gio 2013-08-25 10:35:29
la penso allo stesso modo di nikol.
non si tratta di far polemica , ma quando le pertinenze vanno ad interessare la zona di confine quale è una strada comunale , il proprietario deve pensare alla manutenzione nel rispetto delle leggi e nel rispetto della incolumità pubblica.
NOn vorrei pensare se qualcosa fosse caduto in testa ad un passante!pensiamo solo al fatto che l'evento poteva avere gravi conseguenze?
se poi il manufatto cede entro la proprietà privata , questi sono solo problemi del proprietario.
roberto 2013-08-25 13:29:29
perchè non facciano come il palazzo venezia (così mi pare si chiama), che da una bella villetta liberty proprio sul lungomare, con la scusa della ristrutturazione, è diventato un bruttissimo condominio (ma con molt apiù cubatura da vendere a prezzi altissini = speculazione)?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura