Ultimi giorni per visitare la Mostra dell’antiquariato di Ostra
La trentaseiesima edizione della rassegna chiuderà il 25 agosto
Ultimo week end utile per visitare la mostra nazionale dell’antiquariato, artigianato artistico e design di Ostra.
La rassegna rimarrà aperta infatti fino a questa domenica 25 agosto. Affollate le sale del Palazzo dei Padri conventuali per la 36° edizione della manifestazione organizzata da Comune, Pro Loco, Confartigianato.
La storia, l’eccellenza, l’eleganza e le suggestioni del passato, oggetti unici e preziosi sono in mostra in questo appuntamento che è irrinunciabile per tutti gli amanti dell’arte. E’ un punto di riferimento per gli appassionati del settore ma anche per i curiosi e i turisti che possono ammirare oggetti unici di rara bellezza. La Mostra nazionale di Ostra quest’anno ha avuto grande apprezzamento da parte del pubblico per la qualità dei pezzi esposti e per la suggestiva commistione antico e moderno con l’esposizione delle opere di Andy Warhol.
Il visitatore può e ammirare i pezzi pregiati di antiquariato e artigianato artistico proposti da circa 30 espositori provenienti da diverse località di Italia, tra cui Firenze, Pordenone, Como, Modena, Padova, e dalle Marche. Tra oggetti di storia e antichità, trovano posto anche una mostra dedicata a Andy Warhol, una esposizione di moda African-pop, una rassegna di design curata dall’Istituto Poliarte di Ancona.
Il design è il nuovo elemento caratterizzante della Mostra di Ostra e per questo alla dizione tradizionale di Mostra Nazionale di Antiquariato e Artigianato artistico si è aggiunta per questa 36° edizione che si appresta al gran finale, la voce “Design”: un connubio possibile e senza dubbi stimolante per contrasti e assonanze.
Un week end dunque da passare con l’arte fino a questa domenica 25 agosto dalle 17.30 alle 23.30.
Tutte le informazioni utili sulla Mostra :
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!