Basket: partita la preparazione atletica della Maior Senigallia
Prima avventura in serie C Regionale per la società del presidente Stefano Catalani
Partiti. E’ iniziata lo scorso 19 agosto l’avventura della Maior Basket nel campionato Interregionale Marche-Umbria di serie C.
Agli ordini di coach Mirko Galli e del preparatore atletico Alessandro Frezza i ragazzi dell’Under 19 Elitè hanno ripreso gli allenamenti in vista di questa nuova avventura. La squadra del Presidente Stefano Catalani, dopo il ripescaggio dello scorso luglio per meriti sportivi, ha deciso di affrontare questo campionato con la stessa formazione con cui si è laureata Campione d’Italia Under 19 Elite.
Il titolo italiano, frutto di un lungo lavoro programmato nel tempo è solo l’inizio e non un punto di arrivo per i ragazzi che si stanno allenando in vista dell’inizio del campionato. La società, fedele ai suoi principi, ha deciso di affrontare il campionato con i soli ragazzi dell’Under 19 Elite con lo scopo di offrire loro una “prestigiosa ed importante vetrina in cui mettersi in mostra“.
La serie C infatti rappresenta per i ragazzi il “trampolino di lancio” verso altri lidi e da “palestra” per chi sarà chiamato in futuro a giocare con i colori della bianco-rossi della casa madre: la Pallacanestro Senigallia.
Prima amichevole fissata per il 4 settembre quando sul parquet amico arriverà “Il Campetto Ancona” di coach Luconi partecipante al campionato di serie D con chiare ambizioni di vittoria finale, nelle cui fila militano giocatori dal passato illustre e di categoria superiore come Pierlorenzi, Conte, Ansevini, Montanari, Bartocci e Giampieri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!