SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue a pieno ritmo il Senigallia Tango Festival

Decima edizione di tango al mare, il programma di sabato 24 agosto

lezioni di tango a Senigallia

Proseguono le attività del festival con un’altra giornata densa di appuntamenti. Dalla tarda mattinata fino al tramonto si susseguono le lezioni di tango, divise per tematica e per livello di esperienza. Arricchiscono il programma le lezioni di “castellano”, lo spagnolo parlato a Buenos Aires, ispirate dai testi dei tanghi e le lezioni di Chacarera (danza tipica folkloristica).

Alle 18.30 lezione di Tango “Primi Passi”, tenuta dal maestro Argentino Hector Orzuza e da Stefania Marcucci. È una lezione completamente gratuita, riservata a principianti assoluti e aperta a chiunque voglia avvicinarsi a questa danza. Tutti sono invitati a partecipare… perché non è mai troppo tardi per abbandonarsi alla passione travolgente del Tango argentino!

Nel pre-serata, nuovo imperdibile Tango-aperitivo con le selezioni musicali di Michele Sottocasa. E poi… note di Tango, sole al tramonto, pista aperta a bordo piscina, calici di vino della Cantina marchigiana Conti di Buscareto, accompagnati da irresistibili sfiziosità…

lezioni di tango a SenigalliaDurante la serata di Milonga, che vedrà in consolle Horacio Quota, la notte di gala sarà allietata dall’esibizione di Yanina Quiñones e Neri Piliu e di Laura Melo e Ricardo Barrios. Dunque anche stasera grandi nomi in cartellone:
Yanina e Neri si sono formati professionalmente nella Academia de Estilos de Tango Argentino (ACETA), con famosi milongueros e maestri. Hanno partecipato ai Campionati di Tango a Buenos Aires, dove hanno ottenuto il primo posto sia nel Tango Salón che Escenario nel 2007.
Laura e Ricky, con una grande esperienza, una carriera riconosciuta internazionalmente ed una alta qualità nella proposta artistica e didattica, rappresentano la tradizione più genuina del Tango Argentino. Ricardo è attore, ballerino, coreografo, regista ed insegnante. Sono regolarmente invitati a partecipare a festival internazionali, insieme agli artisti più conosciuti del panorama tanghero.
E poi… ronda finale con tutti i maestri in pista.
Si danzerà fino all’alba e, come di consuetudine, non mancherà l’appuntamento delle 3 con cornetto e cappuccino!

da Ass. Senatango

Commenti
Solo un commento
Robi 2013-08-24 11:54:54
Si ma dove?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura