Prosegue a pieno ritmo il Senigallia Tango Festival
Decima edizione di tango al mare, il programma di sabato 24 agosto
Proseguono le attività del festival con un’altra giornata densa di appuntamenti. Dalla tarda mattinata fino al tramonto si susseguono le lezioni di tango, divise per tematica e per livello di esperienza. Arricchiscono il programma le lezioni di “castellano”, lo spagnolo parlato a Buenos Aires, ispirate dai testi dei tanghi e le lezioni di Chacarera (danza tipica folkloristica).
Alle 18.30 lezione di Tango “Primi Passi”, tenuta dal maestro Argentino Hector Orzuza e da Stefania Marcucci. È una lezione completamente gratuita, riservata a principianti assoluti e aperta a chiunque voglia avvicinarsi a questa danza. Tutti sono invitati a partecipare… perché non è mai troppo tardi per abbandonarsi alla passione travolgente del Tango argentino!
Nel pre-serata, nuovo imperdibile Tango-aperitivo con le selezioni musicali di Michele Sottocasa. E poi… note di Tango, sole al tramonto, pista aperta a bordo piscina, calici di vino della Cantina marchigiana Conti di Buscareto, accompagnati da irresistibili sfiziosità…
Durante la serata di Milonga, che vedrà in consolle Horacio Quota, la notte di gala sarà allietata dall’esibizione di Yanina Quiñones e Neri Piliu e di Laura Melo e Ricardo Barrios. Dunque anche stasera grandi nomi in cartellone:
Yanina e Neri si sono formati professionalmente nella Academia de Estilos de Tango Argentino (ACETA), con famosi milongueros e maestri. Hanno partecipato ai Campionati di Tango a Buenos Aires, dove hanno ottenuto il primo posto sia nel Tango Salón che Escenario nel 2007.
Laura e Ricky, con una grande esperienza, una carriera riconosciuta internazionalmente ed una alta qualità nella proposta artistica e didattica, rappresentano la tradizione più genuina del Tango Argentino. Ricardo è attore, ballerino, coreografo, regista ed insegnante. Sono regolarmente invitati a partecipare a festival internazionali, insieme agli artisti più conosciuti del panorama tanghero.
E poi… ronda finale con tutti i maestri in pista.
Si danzerà fino all’alba e, come di consuetudine, non mancherà l’appuntamento delle 3 con cornetto e cappuccino!
da Ass. Senatango
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!