La scherma Olimpionica ha fatto tappa a Senigallia -FOTO
Ai bagni 64 l'allenamento del Summer Fencing Camp con Valentina Vezzali
Il pomeriggio del 21 agosto il Summer Fencing Camp ha fatto capolino anche a Senigallia, per l’esattezza ai Bagni Apapaia 64. La settimana di sport e vacanza organizzata Club Scherma Jesi e dal Tour Operator Esitour vedeva tra le ‘insegnati’ le campionesse olimpiche Elisa Di Francisca, Giovanna Trillini e Valentina Vezzali.
Tanti i curiosi che sono accorsi per vedere la seduta di allenamento in spiaggia tenuta proprio da Valentina Vezzali e i tanti schermitori giunti da Kuwait, Basile , Regno Unito e USA per apprendere i segreti delle pluricampionesse olimpiche e per poter realizzare il desiderio di incrociare le spade con le loro eroine.
Al riguardo Daniele Crognaletti, organizzatore dell’evento è intervenuto per illustrare l’iniziativa: “Un evento che ha lo scopo di valorizzare una delle scuole più blasonate a livello mondiale e coniugarle con le potenzialità turistiche del nostro territorio.”
Anche la Vezzali ha espresso la sua soddisfazione per essere una volta di più ‘profeta in patria‘ o quasi: “ Per me Senigallia è oramai una seconda casa e poter partecipare questo Camp con giovani provenienti da tutto il mondo è una bellissima possibilità”
Anche le autorità senigalliesi, nello specifico il Sindaco Mangialardi e l’assessore Campanile hanno preso parte al pomeriggio di sport. In particolare, il primo cittadino ha espresso la soddisfazione per questo connubio tra le eccelenze turistiche e sportive che coinvolgono Senigallia e l’entroterra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!