SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia: conclusa la stagione dei tornei estivi

Vincitore 2013 è Baciocchi Federico che ha scelto la scuola di Pettinelli per la sua crescita tecnica

1.268 Letture
commenti
Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Martedì 20 agosto si è conclusa la stagione dei tornei estivi del Centro Olimpico Tennistavolo con lo svolgimento dell’Imperatore, formula open, al quale partecipano parecchi giocatori bravi che si danno appuntamento a Senigallia.

Vincitore 2013 è Baciocchi Federico (Perugia, 1992) tesserato per San Marino che ha scelto la scuola di Pettinelli per la sua crescita tecnica ed ora è n. 24 delle classifiche. Al secondo posto un intramontabile Giontella Roberto (Roma, 1956) dal passato glorioso: partecipazione a 6 mondiali, 6 europei, 3 Giochi del Mediterraneo, 9 volte finalista alle gare assolute. Terzo posto per Cicchitti Marcello (Milano, 1959) responsabile nazionale della Promozione della Federazione, un titolo Veterani. Al quarto posto Casini Renato (Milano, 1961), anche lui alcuni titoli Veterani.

Tra gli altri finalisti (in tutto 14) spiccano i nomi di Maietti Flavio (1947, campione in carica over 65), Ciceri Alessandro (imprenditore e titolare di una notissima azienda di utensileria anche domestica), Tarabbia Luca (già 19° d’Italia), Lucini Marco (avversario osticissimo ai tempi degli scudetti), Appolloni Nicolò (1995, n.86 d’Italia), Bertana Simone (due titoli paraolimpici). I ragazzi del Tennistavolo Senigallia se la sono cavata bene con Piacente Agostino, Piacente Francesco  e Spinozzi Paolo.

Al vincitore una cena da Uliassi, al 2° classificato una cena di pesce per due a Luna Rossa, come nelle migliori tradizioni delle sfide estive tra amici.

L’estate 2013 è stata un successo notevole per i tornei Mare-pingpong (ben sei) che fin dalla prima edizione hanno registrato un numero maggiore di iscrizioni rispetto al tabellone. Al terzo torneo il sovranumero ha costretto il Centro Olimpico a sdoppiare il torneo stesso (quindi in realtà i tornei sono stati complessivamente nove), complice sicuramente la bella stagione ma anche il fatto che Senigallia con il suo Centro Olimpico e la sua accoglienza è davvero unica nel panorama nazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura