Senigallia, flop fuochi d’artificio: del folto pubblico degli altri anni neanche l’ombra
Il maltempo ed il freddo rovinano il tradizionale spettacolo pirotecnico - GALLERIA FOTOGRAFICA
Il tradizionale spettacolo pirotecnico di Senigallia che da anni sancisce il rush finale dell’estate sulla spiaggia di velluto, non fa il pieno di presenze: il maltempo ed il freddo risultano alla fine un deterrente troppo forte e così, il folto pubblico delle precedenti edizioni sceglie di non prendere parte alla notte senigalliese.
Il tam tam mediatico si è protratto per tutta la giornata del 20 agosto: ‘fuochi si o fuochi no’ è stata senza ombra di dubbio la domanda più gettonata tra i senigalliesi e gli abitanti del suo hinterland per tutta la giornata.
GALLERIA FOTOGRAFICA: Spettacolo pirotecnico sul mare 2013 a Senigallia
Il comune di Senigallia già nel primo pomeriggio, tramite un comunicato cerca di rassicurare tutti: “Lo spettacolo pirotecnico si terrà regolarmente, salvo improvvise e copiose precipitazioni”.
L’OK della Protezione civile arriva alla fine del pomeriggio: le condizioni sono buone e lo spettacolo ‘s’ha da fare’. Le nuvole graziano gli impavidi che sfidano la serata dai contorni molto più settembrini che estivi, lo show si svolge regolarmente ma a latitare sono proprio gli spettatori.
La battigia presa solitamente d’assalto risulta semivuota; ristoranti ed esercizi commerciali che notoriamente in questa serata si sfregano le mani si ritrovano quasi vuoti ed una domanda serpeggia insistente tra la gente accorsa: “E se li avessero rimandati?”
'l'ann scors
(almeno qualcuno ci guadagna (semprechè paghino le tasse)
PER IL RESTO VACCE A PRENDERE CON questo tempo pazzerello)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!