Il presidente Moroni: “la Pallacanestro Senigallia farà meglio dello scorso anno”
Il massimo dirigente ottimista sulla stagione appena iniziata - INTERVISTA
Primi giorni di lavoro per la Goldengas Senigallia che lunedì 19 agosto ha dato il via alla preparazione in vista del torneo di DNB 2013-14.
Nonostante un roster ulteriormente ringiovanito e con ancora più spazio per i baby del vivaio, nell’ambiente c’è ottimismo e pur mantenendo i toni bassi, c’è tanta voglia di ben figurare. Il presidente Claudio Moroni lo dice a chiare lettere: “ripartiamo da un coach come Valli, al quale vanno tutti i nostri complimenti per aver ricevuto il premio come miglior tecnico assegnato dalla Fip Marche e con un roster più giovane. Ci sono ragazzi del nostro vivaio che vogliono farsi largo e due nuovi elementi come Meccoli e Battisti vogliosi di emergere. C’è meno esperienza, ma abbiamo tutte le carte in regola per fare meglio dello scorso anno (10° posto)”.
“Questa formazione non è inferiore a quella del 2012-13 – aggiunge Moroni – Avremo lo stimolo di portare il nome di Senigallia in giro per l’Italia, toccando piazze inedite (come la capitale Roma), visto che il girone è nuovo“. Insomma, l’obiettivo primario è senz’altro conquistare la salvezza, ma l’ambiente crede fortemente di poter agganciare una piazza play-off (prime otto).
Moroni ribadisce inoltre che il lavoro che da anni si sta facendo all’interno della società – specialmente coi giovani – è particolarmente valido e meritevole di apprezzamento: “quando si giudica una stagione è giusto guardare il dettaglio, ma è ancora più importante dare un’occhiata al contesto generale. Gli errori si fanno e li abbiamo fatti anche noi, e magari quel dettaglio a volte è venuto meno bene (il presidente non lo dice, ma il riferimento può senz’altro essere all’ultimo campionato, dove la Goldengas per la prima volta ha fallito i play-off), ma il quadro generale è quello di una società che da anni ha creato un ambiente positivo, e – non dimentichiamolo – basato sul volontariato prezioso di tante persone animate da passioneper la pallacanestro“.
Prima dell’avvio della stagione, il massimo dirigente biancorosso ha voluto anche ricordare tre figure che hanno dato tanto, in modo diverso, alla Pallacanestro Senigallia, e che ora non sono più tra noi: Andrea Garbin, Giorgio Ponzio e Rudy Terenzi, alla cui memoria si terrà il tradizionale trofeo nel mese di settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!