Temporale estivo su Senigallia – VIDEO e FOTO
Un violento acquazzone ha svegliato la città
Era stata preannunciata e non si è fatta attendere troppo l’ondata di maltempo che ha imperversato su tutta l’Italia a partire dalle regioni del nord ovest per raggiungere in nottata le Marche e Senigallia. Un forte temporale con tuoni, fulmini e abbondante pioggia ha svegliato molte persone nella nottata per la violenza delle precipitazioni, durate fino all’alba.
Questa perturbazione durerà per tutto martedì 20 agosto, lascerà poi spazio al bel tempo regalando un po’ di frescura e mantenendo vento e mare mosso fino a domenica 25, quando tornerà nuovamente la pioggia.
Del temporale che ha svegliato molti senigalliesi, vi possiamo fornire video e foto grazie a Mattia Mariselli e Alessio Salvatori.
Per il momento, da parte dei Vigili del Fuoco e dei bagnini degli stabilimenti balneari non vengono segnalati danni, fatta eccezione per qualche albero caduto sul lungomare senigalliese, sia a levante che a ponente. Numerose le chiamate al distaccamento cittadino, che hanno costretto l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco anche da Ancona, ma soprattutto per problemi alla viabilità, ostacolata da rami fatti cadere dal forte vento.
Un po’ più problematica la situazione invece a Marzocca e soprattutto a Marina di Montemarciano, dove – sempre per il vento – oltre agli alberi della riviera, sono stati intaccati alcuni edifici come il palazzetto dello sport comunale di Montemarciano e il deposito comunale dei mezzi pubblici, con danni alle coperture.
Dalle 4 alle 4,30....
Per la Redazione: Desidero niente Newsletter o altro, Grazie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!