A Senigallia presentazione di “Mutamenti”, nuovo libro di Enzo Pettinelli
Il nuovo volume del Maestro di tennistavolo mercoledì 21 agosto aPalazzo del Duca
Mercoledì 21 agosto alle ore 21.15 nella Sala del Trono di Palazzo del Duca verrà presentato il libro “Mutamenti” di Enzo Pettinelli.La vita della nostra città, nel racconto dell’autore, si dipana su più piani: quello cittadino attraverso le storie di Senigallia raccontate dagli anziani (dal Teatro alla corsa automobilistica, dai tuffi al molo alla fiera di Sant’Agostino) e quello sportivo con lo sfondo di un’avventura che ha saputo coinvolgere generazioni di sportivi.
Non si tratta di una autobiografia con nomi, date e circostanze, quanto invece di una storia di senigalliesi profondamente legati alla città, di un progetto tutto cittadino, ma non per questo meno ambizioso, e che nel tempo si è trasformato, “mutato”, nelle forme ma non nella sostanza e che vede la lealtà, l’uguaglianza, il merito, il dilettantismo non estremistico, la solidarietà e la socialità alla base del modo di agire.
Il racconto degli avvenimenti più importanti che hanno coinvolto Senigallia, inizia nel secolo scorso e giunge fino ai nostri giorni. I grandi mutamenti che sono avvenuti in un lasso di tempo molto lungo e che hanno inciso anche nell’architettura della città, saranno evidenti grazie alla visione di alcune fotografie storiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!