I Combusta Revixi si esibiscono nel Labirinto di Mais di Senigallia
Martedì 20 agosto un grande spettacolo in una sede insolita da parte degli sbandieratori
Per un giorno il Labirinto di Mais apre le sue porte alle suggestioni del Rinascimento: il gruppo storico “Città di Corinaldo” Combusta Revixi si esibirà martedì 20 agosto alle ore 19.00 nella grande piazza ricavata al centro del labirinto e proporrà il meglio del suo repertorio.
Il gruppo storico, costituito oggi da sbandieratori, musici ed arcieri, nasce nel 1980 per animare la rievocazione della “Contesa del Pozzo della Polenta” e in breve tempo si afferma in Italia e all’estero. Oggi è uno dei più completi e preparati gruppi storici della Regione Marche.
Gli spettacoli proposti, fin dai primi anni di attività, si sono contraddistinti per la qualità delle esecuzioni: oltre alle esibizioni di tipo storico, il gruppo ha intrapreso un ulteriore percorso espressivo nel quale le bandiere, gli strumenti musicali e gli archi sono protagonisti di una rappresentazione in cui la tecnica si fonde ad altre arti come la danza e la recitazione e il cui risultato è uno spettacolo dove bandiere, colori, suoni e giochi pirotecnici formano un unicum, capace di narrare storie e leggende e soprattutto meravigliare gli spettatori di qualsiasi età.
Per informazioni: www.hort.it – mailto: info@hort.it – telefono: 3779874992 – 3779631204
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!