SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grave donna investita da un’auto in via Camposanto Vecchio a Senigallia

L'incidente nella serata di domenica 18 agosto. Interviene l'eliambulanza

3.301 Letture
commenti
Caffespresso
Eliambulanza

Giornata nera a Senigallia quella di domenica 18 agosto con l’eliambulanza costretta a intervenire per ben tre volte.


La prima per un malore accusato da una donna sulla spiaggia di Cesano, la seconda per l’investimento di un bambino a Ciarnin, e infine la terza in serata per un altro incidente stradale.

Poco prima delle ore 20 infatti, una donna – priva di documenti ma da quanto emergerebbe di nazionalità ucraina – è stata investita per cause ancora in corso di accertamento da un uomo alla guida di una Fiat Panda.

L’episodio si è verificato in via Camposanto Vecchio: alla guida della Panda vi era un anziano che ha investito una donna di mezza età che transitava a piedi sul bordo della strada.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi e un’eliambulanza per i soccorsi: il mezzo è ripartito dopo pochi minuti per l’Ospedale di Torrette dove la donna è stata portata d’urgenza. Le sue condizioni sono considerate serie.

Commenti
Ci sono 6 commenti
Lorenzo 2013-08-19 13:08:56
A proposito dell'incidente avvenuto in via Camposanto Vecchio: vorrei sottolineare che la vittima stava camminando sulla carreggiata - e non sul marciapiede - perché da quando il cavalcavia è stato demolito e ricostruito (ormai da più di un'anno!!) il marciapiede risulta ancora inaccessibile, creando situazioni di estremo pericolo come quella che è poi sfociata nell'incidente descritto nell'articolo. Mi rivolgo quindi all'Amministrazione Comunale: che vogliamo fare? Aspettare il prossimo incidente? Oppure provvedere tempestivamente a rimuovere questa notevole fonte di pericolo? In attesa di un gentile riscontro...
andrea 2013-08-19 15:28:58
confermo quanto detto da Lorenzo inoltre aggiungo che, se di giorno e' molto pericoloso andare a piedi in quanto e' necessario camminare sulla carreggiata, la notte e' assolutamente impossibile in quanto non esiste alcun tipo di illuminazione, inoltre la strada e' priva di segnaletica orizzontale. L'amministrazione comunale quando pensa di prendere provvedimenti?
maurizio 2013-08-19 17:32:48
Confermo quanto sopra segnalato.Passare a piedi su questo ponte di via Camposantovecchio e'molto pericoloso perche'i marciapiedi pedonali a lato della carreggiata non sono mai stati resi agibili per i pedoni. Essi sono costretti a camminare sulla strada ove transitano le auto e moto (molto spesso oltre i limiti di velocita' ammessi).
Perche' non si apre almeno uno dei due passaggi pedonali protetti dal guard-rail ? Forse il grave infortunio stradale poteva essere evitato!!
stefano 2013-08-19 18:37:50
E' un altro esempio di opera connessa alla Terza Corsia + Complanare non terminata e non consegnata (perchè?) con tutti i relativi rischi associati che ne derivano, per i pedoni in primis e per gli automezzi poi.
L'incrocio in corrispondenza del cavalcavia di via Camposanto Vecchio con la bretella che gira sul retro della scuola Aldo Moro è completamente sprovvisto di segnaletica a raso e verticale . Chi ha la precedenza? Se poi verrà portata a termine la brillante idea del percheggio pubblico all'interno della rotatoria dello svincolo dell'Ospedale allora, per i pedoni, gli incidenti saranno all'ordine del giorno.allora allora per i pedoni realiie
Dave Stirling 2013-08-19 18:56:46
All'ingresso dell'autostrada da tanti mesi c'è l'avviso luminoso "Lavori al km 195".
"Lavori". Ottimisti... "Incompiuta al km 195"!
giuseppe 2013-08-20 15:06:48
Rendere agevole e sicuro il transito dei pedoni in Via Camposanto Vecchio dovrebbe costituire per l'Amministrazione Comunale una priorità ben più importante della spiaggia per cani.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno