Medaglie e piazzamenti di rilievo per gli arcieri dell’ASSTA Senigallia
Si è conclusa nel mese di agosto la lunga stagione agonistica della società
Si è conclusa ad agosto la lunga stagione agonistica estiva degli Arcieri ASSTA Senigallia.
Gli ultimi impegni che ha visto centrare gli obbiettivi dal suo atleta più rappresentativo, Roberto Ippoliti, la partecipazione con la Squadra Regionale Marche alla Coppa Italia delle Regioni svoltasi a Latina e la qualifica ai Campionati Italiani Hunter-Field che si sono svolti a Castiglione Olona, ottenendo un ottimo 23 posto assoluto nella divisione arco nudo; sempre nella stessa divisione per pochi punti è sfumata l’ammissione al Campionato nella categoria allievi per Ludovico Massaccesi.
Anche nel Campionato Regionale Targa svoltosi a Falconara, i 10 arcieri partecipanti dell’ASSTA hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti individuali e di squadra. Bene hanno figurato gli atleti che affrontavano per la prima volta questo tipo di gara, Luca Mazzoni, Nicola Gasparini, Fabrizio Sagratini Enrico Mariani..
I migliori piazzamenti sono arrivati nella divisione compound, con il titolo di Campione Regionale Master di Renzo Calef, seconda assoluta per Marisa Fabietti, poi terzi insieme nel mixed team; terza piazza anche per Alessio Morganti sia individuale che di squadra con Mattia Solazzi e Nicola Gasparini
Nella divisione olimpica spicca il terzo posto per la junior Sofia Franceschini, nono posto assoluto nella classe senior per Simone Cirioni.
Anche nel Campionato Regionale giovanile svoltosi ad Osimo, le arciere dell’ASSTA Senigallia hanno raggiunto degli ottimi risultati, con un secondo posto di Vittoria Petrolati e un ottimo quarto posto con Bianca Simoncelli.
Nell’ultimo appuntamento agonistico, il World Master Games svoltosi a Torino dal 2 al 11 agosto, i due atleti dell’ASSTA, Silvana Pierini nella divisione olimpica e Renzo Calef nella divisione compound si sono piazzati entrambi in nona posizione.
Si è appena svolta, anche l’ultima gara di calendario organizzata dagli Arcieri ASSTA Senigallia nel loro campo di tiro, il 31° Trofeo Città di Senigallia gara interregionale Fita. Hanno gareggiato ben 70 atleti provenienti da varie regioni italiane, apprezzando come sempre l’ospitalità e la cornice paesaggistica che in giornate soleggiate come quelle passate, ha consentito loro di cimentarsi al meglio. Al termine della gara il Presidente della Società, Manuela Marconi, ha ringraziato l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia Gennaro Campanile, intervenuto alla premiazione, gli arcieri partecipanti, tutti i soci e collaboratori che si sono prodigati per l’ottima riuscita dell’evento, dando appuntamento a settembre quando riprenderà l’attività con l’annuale corso di tiro con l’arco.
Nei giorni 1° e 9 settembre l’ASSTA Senigallia organizza prove gratuite di tiro per ragazzi dai 9 anni e adulti fino gli 8o anni, dalle ore 10.30 alle 12.30, presso il campo di tiro in Via Arceviese.
Per informazioniinfo@assta10030.it o www.assta10030.it o consultando la pagina facebook ufficiale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!