SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marco Bonelli vince il torneo maschile al Senigallia Open di tennis

Il giocatore del Morelli Ascoli batte in finale Alessandro Angeletti

5.410 Letture
commenti
"Senigallia Open" di tennis

Nell’entusiasmante finale di venerdì 16 agosto, Marco Bonelli (2/4 del c.t. Morelli AP) si aggiudica il titolo del Senigallia Open sul senigalliese Alessandro Angeletti (2/7 del c.t. Zavaglia Ravenna) con il punteggio di 6/4 6/3.


Un match a tutto campo, dove a fasi alterne i giocatosi si sono stappati a vicenda il servizio, alternando intensi scambi da fondo campo ad improvvise discese a rete.

Bel gioco espresso da ambo i giocatori in un incontro molto equilibrato; seppur Bonelli si sia dimostrato più determinato di Angeletti in alcuni tratti dell’incontro, ad “Ale” è mancata quell’ispirazione in più che serve nei momenti cruciali.

Peccato per Alessandro che dopo la bellissima vittoria per 6/2 7/6 ottenuta in semifinale contro Luca Giordano (2/5 del c.t. Galatina Lecce) aveva fatto ben sperare  per una sua vittoria finale.

All’incontro diretto dal professionale Giudice di Sedia Marco Marinelli, coadiuvato da uno staff di giovani soci che si sono rilevati guadia linee impeccabili, hanno assistito almeno 150 spettatori in un  centrale del Ponte Rosso che ancora oggi offre emozioni nonostante non sia più presente la tribuna del vecchio C.T. Senigallia.

Ottimo torneo per Mazzarini Federico (4/1 dell A.T.Ancona) entrato nel tabellone finale dopo una lunga serie di vittorie su Maffia A. (4/2)per 2/6 6/4 6/4, Pesaresi L. (3/5) per 7/5 6/7 6/1, Ferretti M. (3/4) per 7/5 6/2, Castagna E. (3/5) per 7/6 7/6, perdendo poi con Ciacci L. (2/8) per 6/3 6/3.

Molto bene anche la prova di Luzietti Simone (3/3 c.t. Corinaldo), vittorioso su Battista L. (3/5) per 6/4 6/4, su Crescentini A. (3/2) per 6/2 6/3, su Bernabucci L. (2/8) per 6/7 7/6 7/6, per perdere poi con Vecchi R. (2/6) per 76/ 6/7 6/4.

Dobbiamo ringraziare la nostra socia Flavia Felicetti, Giudice Arbitro Federale, per lo straordinario lavoro svolto in queste due settimane di torneo; è di Flavia il merito se il torneo è stato partecipato da giocatrici e giocatori di livello in quanto è stimata ed apprezzata per la sua imparzialità, correttezza e rispetto del Regolamento Federale, ma al tempo stesso è flessibile alle esigenze organizzative e logistiche degli atleti.
Grazie anche alla U.I.S.P. Senigallia che ha reso possibile questa 4° edizione  rendendo disponibile il campo, e con la quale si consolida sempre più un rapporto di fiducia e stretta collaborazione“. afferma l’istruttore Stefano Giovannelli.

Con un totale di 78 iscrizioni di cui n.° 15 di 2° cat., n.° 28 di 3° cat., n.° 35 di 4° cat. limitata dal 4/3, l’appuntamento è per il 2014.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura