SEL condanna l’esibizione nazifascista al Summer Jamboree di Senigallia
"Pensiamo che la Città sia stata offesa. Il Sindaco dichiari la cantante persona non gradita a Senigallia"
Nonostante l’attenzione della Presidente Laura Boldrini e della Ministra Cecile Kyenge, in Italia i messaggi razzisti, di ideologie xenofobe e omofibici sono all’ordine del giorno. Per questi motivi chiediamo al Sindaco Mangialardi di non sottovalutare l’esibizione della cantante Dionna al Summer Jamboree, proprio nelle modalità: subdole, sessiste e apparentemente gioiose in cui si nasconde il messaggio strisciante di propaganda dell’ideologia nazifascista.
Pensiamo che la Città sia stata offesa e chiediamo al nostro Sindaco di dichiarare la cantante, persona non gradita nella Città di Senigallia e di verificare se esistono gli estremi per una denuncia alla magistratura per propaganda nazifascista.
La soddisfazione del Direttore Artistico del Summer Jamboree, dopo il successo dell’edizione 2013, è comprensibile, ma la sua soddisfazione e il successo sono una cosa, il minimizzare, l’esibire e vantare ideologia naziste sono un’altra cosa.
Dell’accaduto desideriamo sentire, a voce alta,la condanna degli organizzatori e un fermo impegno perché ciò non accada nelle prossime edizioni del Summer Jamboree che noi di SEL ci auguriamo continuino con successo.
dal Circolo SEL di Senigallia
Il Coordinatore Francesco Mancini
circolo.sel.senigallia@gmail.com
Allegati
Svastica e saluti romani a Senigallia dal palco del Jamboree: Arvultùra non ci sta
Anche l’Associazione Summer Jamboree depreca il gesto di Dionna Dal Monte
Il Consigliere Mancini interviene sull’esibizione della ‘cantante naziskin’
Polemiche a Senigallia per la svastica dal palco del Summer Jamboree
“Mai più a Senigallia concerti come quelli della nazi rocker Dionna Dal Monte”
Just add (...omissis...) U ALL!!!
DIONNA DAL MONTE
PS il livello dei commenti su questa questione è davvero imbarazzante, non saremo una città di grandi pensatori, ma non mi aspettavo questa bassezza, che pena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!