Continua alla Rotonda di Senigallia “L’estetica dell’effimero” – FOTO
In mostra le opere dei fratelli Marconi. Fino al 20 agosto performances in stile settecentesco
Inaugurata il 12 agosto, prosegue fino a martedì 20 la mostra “L’estetica dell’effimero”, che alla Rotonda a Mare di Senigallia consente di ammirare le splendide opere dei fratelli Anna e Lorenzo Marconi: artigiani e artisti senigalliesi, che nel loro laboratorio “Orient Express” danno vita a maschere che sono gioielli unici.
Vincitori della Maschera d’Oro del Carnevale di Venezia 2013, premio che va al vestito più bello dell’edizione, i Marconi sono ora alla ribalta sul palcoscenico-simbolo di Senigallia, la Rotonda, dando a tutti i visitatori la possibilità di scoprire come nasce una maschera: dall’idea alla realizzazione di quella che nasce come un’ispirazione e diventa un’opera unica da indossare.
GALLERIA FOTOGRAFICA – L’estetica dell’effimero alla Rotonda di Senigallia
La mostra, a ingresso libero, è aperta fino al 20 agosto dalle 18 alle 1. Ogni giorno sono previste performances di coiffeurs e personaggi in stile e in abiti settecententeschi, per far rivivere sul mare di Senigallia le atmosfere del Carnevale più suggestivo del mondo: quello di Venezia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!