Senigallia: arrestato clandestino pluripregiudicato
L'uomo, alterato dall'effetto dell'alcol, ha opposto un'energica resistenza ai Carabinieri locali
E’ stato arrestato dai Carabinieri di Senigallia per i reati di danneggiamento, minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. A finire in manette è stato Zamani Rashid, classe 1987, nato in Afghanistan ma domiciliato a Ostra Vetere.
Erano circa le 01.30 del 13 agosto quando l’uomo, dopo essersi reso protagonista del danneggiamento di un locale situato in via degli Abruzzi, è stato raggiunto dai militari. Il 27enne, in evidente stato di alterazione dovuto presumibilmente all’uso di alcol, ha prima rifiutato di mostrare i documenti ai militari ed infine opposto energica resistenza agli stessi che lo volevano condurre in caserma.
Bloccato, l’uomo è stato dichiarato in stato d’arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Senigallia in attesa del rito direttissimo. Zamani anche in caserma, ha proseguito ad inveire contro i militari, gridando ad alta voce frasi senza senso tanto da rompere la calma notturna dell’intero vicinato. Lo straniero è stato prima calmato dai militari, poi col passare delle ore, avendo recuperato una certa lucidità, è stato foto segnalato.
Il processo si è svolto nella giornata odierna del 13 agosto: Zamani Rashid è stato condannato a 8 mesi di reclusione. La pena è stata sospesa e l’uomo rimesso in libertà perché non detenuto per altra causa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!