Pallacanestro Senigallia, confermati in blocco 10 giocatori
Dopo Perini e Pierantoni, ufficiale la permanenza in squadra di altri tre over e di cinque under
La Goldengas inizia a prendere forma in vista della stagione 2013/204, in cui per la prima volta è stata inserita in un girone con le squadre del Lazio.
La prima operazione è stata quella del rilascio di Luca Giroli e Andrea Barantani, che avevano contribuito alla tranquilla salvezza nello scorso campionato e che la società del Presidente Moroni sente di ringraziare per l’attaccamento dimostrato ai colori biancorossi. Altro addio, che si spera possa essere un arrivederci, quello della giovane ala classe 1994 Federico Savelli, che dopo aver conquistato il tricolore con i suoi compagni dell’under 19 elite ed essere stato premiato come miglior playmaker della manifestazione, per motivi di studio si è trasferito a Milano. Subito, anche grazie allo Staff senigalliese, ha trovato una squadra nel campionato di serie DNC e precisamente nel basket 7 Laghi di Gazzada in provincia di Varese. Si è quindi passati ai rinnovi degli altri ragazzi facenti parte della rosa della passata stagione.
Si è iniziato dal capitano storico, alla sua undicesima stagione senigalliese, Mirco Pierantoni, lo scorso anno con buone medie di 10.5 punti e 8,4 rimbalzi che lo hanno portato ad essere il settimo nella specifica classifica. Altra riconferma il lungo Davide Perini, per lui terza stagione in biancorosso, con un’ottima stagione passata da 12,2 punti, 7,6 rimbalzi, secondo classifica palloni recuperati e ottavo nella classifica della valutazione con 15,37 di media. E’ stata poi la volta dei ragazzi cresciuti nella società senigalliese, iniziando con il play/guardia Sergio Maddaloni, che si appresta a disputare la sua quinta stagione consecutiva targata Goldengas. Anche per lui i numeri parlano a suo favore con 10,3 punti e quarto assoluto nella graduatoria degli assist 3,15 a partita.
Rinnovo anche per Fabrizio Pasquinelli, dopo la sua positiva stagione d’esordio in serie B, in cui ha portato a casa 7,2 punti a gara. Per finire con Nicola Catalani il terzo over che si è meritato la riconferma, proveniente da una stagione da 8,4 punti in 16 minuti di media gara. Inoltre sono stati riconfermati i giovani neo scudettati nell’under 19, che già lo scorso anno avevano fatto il loro esordio in serie B, Giacomo Sartini, Luca Savelli, Nicola Lo Capo, Daniele Tagnani e Filippo Maria Cicconi Massi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!