SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Vigor Senigallia-Ancona, torna una classica al “Bianchelli”

Martedì 13 agosto alle 20.45 amichevole di lusso per la squadra di Trillini

1.293 Letture
commenti
Tifosi della Vigor Senigallia

Per la terza estate consecutiva Vigor Senigallia ed Ancona si ritrovano al “Bianchelli” per una gustosa amichevole estiva.

Martedì 13 agosto, alle ore 20.45, i rossoblù di Trillini testeranno la propria condizione contro un avversario di rango, favorita numero 1 per il salto dalla serie D alla Lega Pro. Ben altre le ambizioni dei vigorini, che con una squadra dall’età media di 18 anni, possono al momento solo pensare alla salvezza nel campionato di Eccellenza.

Vigor-Ancona resta tuttavia una classica del calcio marchigiano, anche se ormai soltanto d’estate: risalgono alla notte dei tempi infatti i precedenti in gare di campionato con gli ultimi due addirittura nel 1981-82; la Vigor vinse al vecchio “Dorico” con un gol di Nemo ancora nell’immaginario collettivo della tifoseria vigorina, mentre al “Bianchelli” – al tempo semplicemente “Comunale” – finì 1-1. Fu un’annata spartiacque per entrambe, con i dorici che salirono in C1 e i vigorini che persero lo spareggio promozione col Mestre: da quel momento, iniziò il declino del calcio senigalliese.

Ora, i tempi son cambiati, ma, almeno per una sera, Vigor-Ancona ritorna, con l’auspicio che la tifoseria senigalliese risponda presente in quello che resta il match più intrigante del precampionato rossoblù.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno