E’ partito a Senigallia il rush finale del Summer Jamboree 2013 – FOTO
Piazze e piste da ballo sempre piene, concerti di gran livello: ultime ore della "baldoria estiva"
Che sia un sabato o un martedì, la differenza si vede poco: si susseguono le serate e gli ospiti sul palco, ma il gran pubblico del Summer Jamboree a Senigallia non manca mai. Era così anche venerdì 9 agosto, l’inizio del rush finale della 14esima edizione festival di musica e cultura anni ’40 e ’50.
Sul palco centrale del Foro Annonario erano in programma le esibizioni degli applauditissimi Acappella Swingers e degli americani The Paladins: un trio che è stato un’autentica bomba, trascinando la piazza su ritmi rockabilly, che strizzavano l’occhio anche al genere surf.
E la platea ha decisamente gradito le magie alla chitarra di Dave Gonzales, oltre ai virtuosismi al contrabbasso di Thomas Yearsley e a quelli alla batteria di Brian Fahey: concerto tirato, con il pubblico ad applaudire e a ballare sulla pista sotto le stelle (ma questa non è certo una novità).
L’attenzione, a metà serata, è stata tutta per il Dance Show: l’esibizione di ballerini professionisti e docenti dei corsi di ballo dei Summer Jamboree, che hanno fatto da trait-d-union per i due live in programma.
Ma il Jamboree a Senigallia non si ferma al Foro Annonario: da via Carducci, a piazza Manni, piazza del Duca e giardini della Rocca Roveresca il fiume di gente è sempre continuo… e la marea non ha intenzione di fermarsi: anche nelle sere e notti di sabato 10 e domenica 11 agosto Senigallia continuerà ad essere la meta della “Hottest Rockin’ Holiday on Earth”!
Grandiosa la musica dal vivo. Ray Gelato... che swing ragazzi!
E coi commenti pro/contro, per ora stiamo pari. :-)
Keep calm & Rock'n'roll.
Forza, da domani si riprende con le passeggiate per il corso o al lungomare e il gelato...
PS: eventi alternativi, in questi giorni non mancano.
Un abitante del centro storico
Per carità è insopportabile ! città sporcata da cima a fondo , km di code per giungere a Senigallia,motociclisti rumorosi e maleducati e ragazzetti ubriachi in giro per la città e io ? impossibilitata dopo 12 ore di lavoro in Ancona ad arrivare a casa per il relax .
Per carità ....
Chiaro che per te è brutta. Per le decine di migliaia di persone che erano in giro ieri sera, pare di no.
PS: per tornare da Ancona, quando sai che c'è traffico sulla statale, ci sono diverse strade, ho esperienza ultradecennale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!