E’ dedicata al terremoto de L’Aquila la nuova canzone del duo hip-hop Raptus
Girato in Abruzzo, con la regia di Stefano Sartini, il video che accompagnerà il nuovo pezzo - FOTO
Dopo lo straordinario successo di “Fallo adesso”, i Raptus, il duo senigalliese composto da Lorenzo Tassone e Gianmarco Morganti, sono pronti a lanciare un nuovissimo progetto musicale. Il terremoto che ha devastato l’Abruzzo nel 2009 è il tema centrale dei nuovi pezzi rap, in uscita nei prossimi mesi.
Sotto la sapiente regia di Stefano Sartini, i due giovani rapper senigalliesi hanno girato alcuni video a L’Aquila e a Tempera, un paesino completamente distrutto dal sisma.
“Abbiamo trovato uno scenario quasi post-bellico, con una presenza costante di militari e ancora ampie zone transennate” affermano Lorenzo Tassone e Gianmarco Morganti “Le riprese video sono state accompagnate da un silenzio impressionante, inoltre la mancanza di luce elettrica in gran parte del centro storico ha reso il tutto ancor più agghiacciante. Grande l’abbraccio del popolo aquilano, uomini e donne si sono commossi dopo aver ascoltato la canzone in anteprima”.
Il montaggio sarà affidato a Roberto Costantini, mentre le riprese sono state girate da Stefano Stefanelli. La presenza nel video della nota ballerina Ottavia Proverbio valorizza ulteriormente questo progetto tutto senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!