Big Hawaiian Party a Senigallia, buona la prima
La festa alla spiaggia di ponente è filata senza troppi intoppi. Giovedì 8 agosto si replica
Si è svolta la prima delle due serate hawaiiane alla spiaggia di ponente di Senigallia. Un successo sotto il punto di vista numerico, con una folla impressionante che già dalle prime ore della sera si è riversata sulla riviera nord senigalliese per lo spettacolo promosso all’interno dell’edizione numero 14 del Summer Jamboree. Ma un successo – se così si può chiamare – anche sotto il profilo della sicurezza, dato lo scarso numero di episodi da segnalare per quanto riguarda la cronaca. Un po’ meno sotto quello della pulizia e della salvaguardia ambientale.
A dirlo sono le stesse forze dell’ordine che hanno parlato di una serata svoltasi nel migliore dei modi dove non sono stati effettuati interventi di rilievo. Polizia, Carabinieri, Vigli Urbani, Polizia Stradale, Guardia di Finanza e Guardia Costiera, a parte le dovute accortezze in termini di viabilità, sicurezza delle persone sia nell’afflusso alla spiaggia che nel deflusso a tarda notte, non sono state impegnate in interventi di alcun tipo.
Pochissimi gli episodi segnalati di diverbi o liti, originati forse da condizioni psicofisiche non proprio nella norma, poche le lamentele per gli schiamazzi o le urla o per atti vandalici. Segnalata invece, oltre a qualche momento di blackout, la musica protrattasi anche oltre le quattro di mattina, fatto già inconsueto dato che il limite orario, solitamente fissato per le ore tre, era stato per l’occasione spostato alle quattro.
La Polizia Stradale, impegnata per lo più nel garantire la sicurezza per quanto riguarda la viabilità, ha sorpreso un giovane ubriaco alla guida sulla Statale Adriatica SS16. M.M., queste le iniziali del senigalliese del 1991, alle ore 6 di mattina aveva ancora un tasso alcolemico nel sangue di poco meno 1,5 mg/l, valore che gli è costato caro: la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente più la sospensione da 6 a 12 mesi, la decurtazione di 10 punti e una multa che deve ancora essere stabilita nel valore, ma che parte da un minimo di 800 fino a 3.000 euro, maggiorata poi di un terzo perché l’episodio si è verificato nelle ore notturne.
Dunque una serata all’insegna del divertimento che ha dovuto fare i conti con una massa di persone che superava – approssimando un po’ – le 10.000 unità, secondo la Polizia. E data l’eccezionalità dell’evento (da tutta la regione si sono riversati a Senigallia) si può dire che è andata bene.
Un po’ meno bene invece per quanto riguarda l’aspetto ambientale, con eccessi visibili e odorabili anche nella primissima mattinata di giovedì 8 agosto: gli operai (gran parte di colore) erano intenti a raccogliere, come testimoniano le foto scattate quando già i lavori di pulizia e risistemazione dell’arenile erano iniziati, una quantità impressionante di rifiuti abbandonati ovunque.
Lascia perdere!!
Magari se non ci fosse stato il servizio......
a) Bicchieri e bottiglie, di cui alcune di vetro
b) Spinte (vi venisse mai in mente di chiedere scusa e stringervi col vostro Twist - che i balli di coppia anni '50 - il motivo per cui c'è la pista di legno - non volete provarli nemmeno ai corsi gratuiti).
c) Foto di gruppo in mezzo alla pista
d) Circoletti con borsette al centro
e) e se volete guardare il concerto fumando, mettetevi ai bordi della pista di legno che è lì per un motivo preciso.
PS: Se ballate scalzi e v'arriva un tacco sul piede, ve lo tenete, rischiate di passare ore in Pronto Soccorso, e vi perdete la serata.
E basta con questi paragoni dei cani!Fate venir la nausea!
I ftti sono che...NON mi risultano ricoveri all'ospedale per colpa degli alcolici (non mi risultano ma se ci sono vi chiedo di armeli e li verificherò) ...non ci sono stati grossi problemi di risse e/o isordini vari...non ci sono stati atti significativi di vandalimsmo...beh i fatti ...se li leggiamo sulla carta..riportano feste e divertimento privi di grossi problemi e senza troppi eccessi stuppidi..ovvio che ci sono stati ubriachi ec ecc...ma nulla di allarmante.....visto i umeri..ben vengano le feste così...oppure a voi non piace perchè rumoreggiano sotto casa?? meglio la notte bianca che in una notte di 4 ore (4 ore..ripeto 4 ore) sono andati all'ospedale 15 persone e di queste molte per il bere??? forse la notte bianca è un evento lasciato a se stesso privo di controllo..ma non qui dai!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!