Edizione 2013 dei Giochi Senza Barriere tra mito e realtà a Senigallia
I giochi su terra e acqua con Hercules hanno allietato le giornate dei 312 bambini - FOTO
Chiusa l’edizione 2013 dei Giochi Senza Barriere, è il momento di tirare le somme. Anche quest’anno il consueto appuntamento estivo organizzato dalla Parrocchia del Portone ha avuto successo: assai nutrita la presenza di bambini, e anche di adulti nei momenti di gioco e durante l’ultima serata della premiazione.
Dal 30 luglio al 4 agosto è stata un’escalation di gioco e sorprese. Dallo show offerto nello spettacolo iniziale alle giornate di gioco l’intenso calore estivo non è riuscito a tenere a freno la vivacità ed energia dei 312 bambini divisi in 24 squadre, nonchè dei quasi 200 animatori, i quali si sono messi a disposizione per fare vivere giornate di puro divertimento e riflessione (tra un gioco e l’altro, al momento della formazione).
Anche la serata finale è riuscita. Dapprima si è svolta la messa in onore della Madonna della Neve, a cui ha preso parte anche l’ex viceparroco Don Francesco Savini; a seguire la cena con gli stand gastronomici predisposti dalle famiglie e volontari della parrocchia. Un momento di forte aggregazione, all’insegna della semplicità e della sostenibilità ambientale (cibo a km 0, acqua prelevata dal Consorzio Gorgovivo e utilizzo di materiale biodegradabile). Infine la premiazione delle 24 squadre.
Il prossimo appuntamento per i bambini è nel 2014, per una nuova edizione ricca di nuove sorprese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!