Le Marche tra le regioni più calde d’Italia
La nostra regione nella classifica nazionale è preceduta solamente della Sardegna
Marche bollenti in questa Estate 2013. Se giugno è stato caratterizzato da piogge e dall’assenza di bel tempo in maniera quasi assoluta, luglio e questa prima parte di agosto hanno fatto registrare il record storico di temperature.
Le Marche infatti occupano la seconda posizione nella classifica nazionale per le regioni più calde, precedute solamente dalla Sardegna. A rendere noti i dati, ci ha pensato la Coldiretti regionale sulla base delle rilevazioni di luglio.
Le temperature registrate infatti sono state fino a 3,6 gradi più alte rispetto alla media storica, Le temperature massime sono salite a 29,7 gradi (rispetto ai 27,6 della media storica), con punte di 31,8.
L’afa ed il caldo dovrebbero avere comunque le ore contate: tra venerdì 9 e sabato 10 agosto infatti è previsto l’arrivo di una perturbazione che dovrebbe portare refrigerio, pioggia e qualche temporale sparso su tutta la regione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!