SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Canoni per demani pertinenziali, sospesi i pagamenti fino a settembre

Approvato al Senato l'emendamento al decreto Fare, Lodolini: "Lavoriamo per il riordino della materia"

1.695 Letture
commenti
Il Senato della Repubblica, uno dei due rami del Parlamento Italiano

Le commissioni riunite del Senato Affari costituzionali e Bilancio hanno approvato la scorsa notte l’emendamento al “decreto-legge del fare” relativo alla moratoria dei canoni pertinenziali. L’emendamento sospende fino al 15 settembre di quest’anno i pagamenti dei canoni per le concessioni demaniali marittime pertinenziali, anche qualora i relativi importi siano stati iscritti al ruolo esattoriale e siano state emesse cartelle di pagamento da parte degli agenti incaricati alla riscossione.

Fino alla stessa data sono inoltre sospesi i procedimenti amministrativi avviati dalle amministrazioni competenti, e gli effetti dei medesimi, relativi alla sospensione, revoca o decadenza dalla concessione demaniale marittima derivante dal mancato versamento del canone demaniale marittimo nella misura determinata dalla Finanziaria 2007.

Una buona notizia per gli operatori del nostro territorio che molto hanno investito in questi anni. “Dopo il recepimento del nostro ordine del giorno alla Camera, l’approvazione dell’emendamento che concede la moratoria è un altro importante risultato del lavoro che abbiamo svolto nel tavolo tecnico con il viceministro dell’Economia e finanze Stefano Fassina e con le categorie economiche per risolvere la questione – commenta il deputato PD Emanuele Lodolini. Ora continueremo a lavorare per arrivare entro metà settembre a un riordino della materia che porti chiarezza, equità e sostenibilità per le imprese interessate, e anche certezza delle entrate per l’erario. Al contempo intendiamo affrontare in maniera organica tutta la questione delle concessioni demaniali marittime, a partire da una forte azione in sede europea“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno