Senigallia: avvistato un esemplare di squalo a largo della costa
L'esemplare sarebbe stato visto a circa 5 miglia dalla costa locale
Un esemplare di squalo sarebbe stato avvistato a poche miglia dalla costa senigalliese da diversi pescatori ed in occasioni diverse. Nonostante l’avvistamento non sia stato confermato dall’Ufficio Locale Marittimo, sono diversi i portuali che affermano di aver visto la tipica pinna affiorare dell’acqua.
Il mare senigalliese non è nuovo a avvistamenti simili: il caso più eclatante risale a circa 12 anni fa quando un esemplare di cospicue dimensioni entrò in contatto con una barca di pescatori.
La fauna marina del mare Adriatico annovera diverse tipologie di squali che frequentano abitualmente le nostre acque: il capopiatto, la verdesca, lo squalo volpe e perfino alcuni esemplari di squalo bianco anche se,negli ultimi anni gli avvistamenti confermati del ‘Grande bianco’ non superano l’ordine della decina.
Comunque niente allarmismi anche se però secondo me i bagnanti che vanno da soli a fare il bagno al largo sbagliano non solo per gli squali ma perché rischiano la loro vita e mettono nei guai gli ignari diportisti che,navigando oltre i 300 metri dalla costa (pertanto a norma) , rischiano loro malgrado di travolgerli. Rispettiamo il mare ma rispettiamo anche la sicurezza a 360° tutti.
Stupido allarmismo ma trovatene uno davanti!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!