SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il primo giorno di Summer Jamboree, visto da un turista a Senigallia – VIDEO

Musica, balli, concerti in un brulicante centro storico che ha di certo ispirato il montaggio che pubblichiamo

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Summer Jamboree: balli scatenati sul parterre della Rocca roveresca di Senigallia

“3 agosto 2013 apertura del festival anni “50 che si tiene da alcuni anni a Senigallia (AN) coinvolgendo curiosi e appassionati di quell’epoca”. E’ con questa frase che un turista, a Senigallia per il primo giorno del Summer Jamboree, descrive con poche ma efficaci parole, sul suo canale YouTube, la“baldoria estiva” in corso fino all’11 agosto.

Il turista, che evidentemente lavora nel campo della musica, per una ditta di service audio, ci ha segnalato il montaggio video che pubblichiamo di seguito e che fotografa tanti momenti dell’affollatissima serata del 3 agosto: dagli stand in piazza del Duca e nel prato della Rocca Roveresca, ai balli iniziati già nel tardo pomeriggio, dalle auto d’epoca parcheggiate in piazza Simoncelli, fino ai concerti dal vivo al Foro Annonario e alle marching band che si aggiravano in centro, attorno a piazza Roma.

Una bella fotografia (anzi, video!) che questo turista, risorsa vitale per la città (ricordiamolo!) ha scattato a Senigallia e che ci piace divulgare, dopo un giorno “infuocato” su SenigalliaNotizie.it per le critiche ricevute da altri villeggianti e per i commenti seguiti.

Allegati

Il montaggio VIDEO curato da GB Live

Commenti
Ci sono 3 commenti
NIKOL 2013-08-07 13:07:16
Sembra che, dopo le critiche di ieri, vogliate porre rimedio!Penso però che merito di testate come questa sia la possibilità di controbattere e poter esprimere pareri divergenti, quindi ben vengano articoli pro e contro, sperando che almeno facciano riflettere chi di dovere.
Leggendo i vari articoli riferiti al summer jamboree e osservando la città in questi giorni di festa mi sono chiesta un paio di cose: visti i soldi che questa manifestazione costa e i tagli che vengono fatti in altri ambiti, perchè i commercianti, molti dei quali fanno incassi da record in questi giorni, non contribuiscono a render possibile questa iniziativa?E soprattutto mi chiedo, i locali che hanno triplicato i tavoli all'esterno dei propri bar/ristoranti ecc... pagano qualcosa in più al comune rispetto alla solita "occupazione di suolo pubblico" o quei tavoli son tutti abusivi?
gio 2013-08-07 20:20:17
Anche io dico visto che cista chi guadagna assai con questa manifestazione perche non contribuiscono personalmente al
Summer J.
Virginia 2013-08-07 20:34:18
Salve ho prodotto il video insieme a GB LIVE ma oltre a riprendere e filmare ci siamo anche goduti il primo giorno di festival il mare e la gente, che abbiamo trovato cordialissima e disponibile. Senigallia è davvero molto carina ed è normale trovare OVUNQUE un pò di confusione nelle giornate di agosto. perciò la città è assolutamente da consigliare!! a presto, Virginia
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura