SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trionfa il Centro Ippico Valcesano al Campionato italiano a Cervia

Medaglie d'oro per Emma Cecchetti, Elisa Betti, Elena Sbrollini, Eleonora Carbonari, Matteo Perini e Alessia Giacometti

5.145 Letture
commenti
Premiazione del Centro ippico Valcesano

Centro Ippico Valcesano tutto “d’oro” come le medaglie vinte dalla squadra dei giovanissimi atleti al Campionato italiano Ludico Pony che si è svolto a Cervia dal 26 al 30 giugno 2013. Medaglia d’oro dunque per Emma Cecchetti, Elisa Betti, Elena Sbrollini e Eleonora Carbonari nella categoria gimkana B.1 e ancora oro per Matteo Perini e Alessia Giacometti nella categoria gimkana Jump 50.

I giovani cavalieri, l’istruttore Luigi Vichi e la presidente Loretta Amaranto, sono stati ricevuti nella Sala Consiliare nella mattinata di martedì 6 agosto dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dall’assessore Gennaro Campanile per la consegna di un riconoscimento.

Quattro le giornate di campionato al Centro Ippico “Le Siepi” di Cervia a cui hanno preso parte circa 400 ragazzi dai 6 ai 16 anni provenienti da tutta Italia. 12 i ragazzi della squadra del Circolo Valcesano che, grazie al lavoro preparatorio svolto durante l’anno, hanno potuto gareggiare in quasi tutte le discipline ottenendo questo straordinario risultato.

Siamo contenti e molto orgogliosi di questo risultato ottenuto in uno sport in cui non è importante solo l’abilità ma anche la sensibilità e la capacità di mettersi in relazione con l’animale” ha detto il Sindaco Maurizio Mangialardi “Un risultato importante dunque che premia non solo i singoli ragazzi ma il lavoro di tutto il gruppo“.

Ringraziamo il Centro Ippico Valcesano per il prezioso lavoro e per la funzione che ha svolto in questi anni sia sul piano sportivo che sul quello sociale” ha concluso l’assessore Gennaro Campanile.

Sono oltre 100 i soci del Circolo Ippico Valcesano, riconosciuto F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) che da 20 anni svolge attività di scuola di equitazione ma anche ippoterapia. 12 i pony e 26 i cavalli in dotazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura