Trionfa il Centro Ippico Valcesano al Campionato italiano a Cervia
Medaglie d'oro per Emma Cecchetti, Elisa Betti, Elena Sbrollini, Eleonora Carbonari, Matteo Perini e Alessia Giacometti
Centro Ippico Valcesano tutto “d’oro” come le medaglie vinte dalla squadra dei giovanissimi atleti al Campionato italiano Ludico Pony che si è svolto a Cervia dal 26 al 30 giugno 2013. Medaglia d’oro dunque per Emma Cecchetti, Elisa Betti, Elena Sbrollini e Eleonora Carbonari nella categoria gimkana B.1 e ancora oro per Matteo Perini e Alessia Giacometti nella categoria gimkana Jump 50.
I giovani cavalieri, l’istruttore Luigi Vichi e la presidente Loretta Amaranto, sono stati ricevuti nella Sala Consiliare nella mattinata di martedì 6 agosto dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dall’assessore Gennaro Campanile per la consegna di un riconoscimento.
Quattro le giornate di campionato al Centro Ippico “Le Siepi” di Cervia a cui hanno preso parte circa 400 ragazzi dai 6 ai 16 anni provenienti da tutta Italia. 12 i ragazzi della squadra del Circolo Valcesano che, grazie al lavoro preparatorio svolto durante l’anno, hanno potuto gareggiare in quasi tutte le discipline ottenendo questo straordinario risultato.
“Siamo contenti e molto orgogliosi di questo risultato ottenuto in uno sport in cui non è importante solo l’abilità ma anche la sensibilità e la capacità di mettersi in relazione con l’animale” ha detto il Sindaco Maurizio Mangialardi “Un risultato importante dunque che premia non solo i singoli ragazzi ma il lavoro di tutto il gruppo“.
“Ringraziamo il Centro Ippico Valcesano per il prezioso lavoro e per la funzione che ha svolto in questi anni sia sul piano sportivo che sul quello sociale” ha concluso l’assessore Gennaro Campanile.
Sono oltre 100 i soci del Circolo Ippico Valcesano, riconosciuto F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) che da 20 anni svolge attività di scuola di equitazione ma anche ippoterapia. 12 i pony e 26 i cavalli in dotazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!