SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidente tra auto e moto sull’Arceviese tra Vallone e Bettolelle di Senigallia

Il centauro trasportato in eliambulanza: i Carabinieri al lavoro per stabilire la dinamica del frontale

5.146 Letture
commenti
Il tratto della strada Arceviese tra Vallone e Bettolelle, caratterizzato da molte curve

Si è verificato tra le 19 e le 20 di domenica 4 agosto l’incidente, un frontale a quanto si apprende, che ha visto coinvolte un’auto e una motocicletta sulla strada Arceviese, tra le frazioni Vallone e Bettolelle di Senigallia, in cui è rimasto gravemente ferito il conducente del mezzo a due ruote.

Sul posto è intervenuta un’eliambulanza per trasportare subito il centauro all’Ospedale Regionale di Torrette di Ancona: sulle sue condizioni di salute e su quelle di chi si trovava a bordo della vettura non ci sono al momento informazioni ufficiali, nè trapelano dati riguardo alle generalità.

Da alcuni cittadini ci sono giunte segnalazioni che riferiscono di una Fiat Panda come modello dell’auto, della moto a terra e con danni evidenti e di un pauroso “volo” del motociclista, oltre che della strada Provinciale 360 Arceviese bloccata, con automobilisti che venivano invitati a tornare indietro, verso Senigallia, per scegliere percorsi alternativi.

I Carabinieri di Senigallia, intervenuti sul luogo dell’incidente con gli uomini del Nucleo Radiomobile, stanno ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro stradale, ma nel momento in cui scriviamo non hanno diramato informazioni ufficiali. Di certo si sa che il luogo dell’incidente è nel tratto dell’Arceviese subito fuori da Vallone, in direzione di Bettolelle: una serie di curve che già in passato è stata teatro di sinistri anche molto gravi.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Roberta 2013-08-05 12:13:56
Abito su quella strada, poco più avanti del punto dell'incidente. E ho solo visto la fila delle macchine, non l'incidente. Tuttavia è vero che la strada è stretta e tortuosa ma raramente la segnaletica orizzontale e verticale viene rispettata. Si tratta di un lungo tratto con la linea di mezzeria continua tranne laddove ci sono passi privati in cui svoltare. Allora è chiaro che non si deve superare. Le curve poi sono segnalate. Inoltre il limite orario non è rispettato, e io stessa quando devo girare nel passo di casa mia devo mettere la freccia per tempo, altrimenti chi sopraggiunge da dietro in velocità ha spesso l'idea di superare solo perchè lì la strada si raddrizza un pò (ma la linea di mezzeria continua ad essere continua!!!). Delle moto poi non parliamo: i limiti di velocità li ignorano bellamente! Allora per favore non si parli solo delle strade non sicure: nessuna strada è sicura se le regole non sono rispettate.
Alessandra 2013-08-05 13:38:24
queste moto,non guardano niente,tutti sono RAMBO quando guidano la moto,ti soprassano sempre e ovunque senza guardare niente,tanto se succede qualcosa la colpa lo da sempre alla auto coinvolta.Polizia dovrebbe stare anche nelle curve a controlare .
gianluca 2013-08-05 14:49:16
Cara Alessandra, da automobilista ma soprattutto motociclista le chiedo cortesemente di non generalizzare perché personalmente riscontro sia motociclisti molto indisciplinati come dice lei, che tanti (ma veramente tanti, molti di più dei motociclisti indisciplinati) automobilisti senza un minimo di rispetto nei confronti di qualsiasi mezzo a due ruote, dalla bicicletta alla motocicletta, tanto poi ad avere la peggio sono sempre questi. Grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura