‘Stige’ regala un week end di fuoco ma è l’ultimo anticiclone dell’Estate 2013
Protezione civile: strutture sanitarie in allerta; dall'11 agosto sono in arrivo temporali e piogge
‘Stige’ sta mantenendo fede al suo nome di fiume infernale, portando caldo e afa in gran parte della penisola e Senigallia non fa di certo eccezione. Un inizio d’agosto infuocato che ha fatto registrare temperature massime comprese tra i 35° ed i 38° C sia sulla costa che nell’entroterra. Nell’hinterland la temperatura percepita, non essendo mitigata dalla brezza marina, potrebbe sfiorare i 40° C.
Al riguardo, la Protezione civile Regionale ha emesso un comunicato di allerta in cui, oltre alle precauzioni dettate dal buon senza ( Nb: evitare di uscire nelle ore più calde, bere molto e mangiare pasti leggeri), ha chiesto lo stato di allerta per le strutture sanitarie regionali.
L’ondata di caldo portata dall’anticiclone africano si protrarrà per tutta la settimana, ma potrebbe essere l’ultima di questa estate 2013: dall’11 agosto infatti è previsto l’arrivo a ripetizione di una serie di perturbazioni atlantiche che bagneranno ferragosto e potrebbero sancire, a livello climatico ed in maniera un po’ prematura, la fine di questa estate 2013 che non verrà di certo ricordata per la sua lunghezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!