Nuovo logo e nuove iniziative per l’AS Senigallia Calcio
L'associazione nata nel 1988 festeggia i 25 anni di vita con l'affiliazione al Progetto Udinese Academy
E’ stata presentata al pubblico l’affiliazione del Senigallia Calcio al Progetto Udinese Academy. L’incontro di giovedì 1 agosto, alla presenza del Sindaco, Maurizio Mangialardi, del vice sindaco, Maurizio Memè, del delegato F.I.G.C. Marche, Elvio Rocchi, è stato anche l’occasione per presentare il nuovo stemma del Senigallia Calcio.
Un duplice scopo per un incontro che vuole essere un punto di ripartenza dati i primi 25 anni di vita della società, nata il 1° ottobre 1988. Il Progetto Udinese Academy, in rappresentanza del quale erano presenti il coordinatore per il Centro Italia delle Affiliazioni, Moreno Vantaggi, e il Responsabile Tecnico Paolo Poggi, metterà a disposizione del Senigallia Calcio il supporto del proprio staff tecnico garantendo un affiancamento costante che non mira a cercare campioni ma a formare uomini, come ha tenuto a ribadire Paolo Poggi, forte della sua esperienza di giocatore in serie A.
Dunque una crescita non solo tecnica, ma anche e soprattutto educativa ed umana.
Essendo il calcio soprattutto agonismo e divertimento, le società affiliate all’Udinese Academy parteciperanno con la categoria Giovanissimi ad eventi sportivi in base nazionale che si concluderanno ad Udine con un quadrangolare a cui parteciperanno oltre alla vincente del quadrangolare, le squadre della famiglia Pozzo, Udinese, Granada e Watford.
Tra le prossime iniziative, proprio in occasione dei 25 anni del Senigallia Calcio, è stato organizzato un torneo con giocatori “di ieri e di oggi” della società senigalliese che si sfideranno per ricordare l’attaccamento ad un pezzo di Senigallia che lavora da sempre con i giovani per farli crescere in tutti i sensi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!