Senigallia di nuovo in televisione, stavolta ospite di Rai 1
Sabato 3 agosto una troupe di "Lineablu" in città per parlare di Summer Jamboree e cucina
Le telecamere di “Lineablu” sabato 3 agosto a Senigallia. In primo piano il backstage del Summer Jamboree e la ricetta cucinata a quattro mani da Moreno Cedroni e Mauro Uliassi.
Dopo la trasmissione di Rai 2 “Divieto di sosta” della scorsa settimana, ora è la volta Rai 1 con “Lineablu”.
“Lineablu” in onda su Rai 1 dal 1993, da più di 20 anni percorre gli oltre 8000 chilometri di coste della penisola alla scoperta delle località più belle e suggestive. L’obiettivo della trasmissione è quello di sviluppare la cultura del mare senza perdere di vista le questioni ambientali e la sicurezza, valorizzando le diversità delle varie tradizioni marinare.
A Senigallia le telecamere di Rai 1 andranno a curiosare nel backstage del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di Musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in programma fino al 11 agosto, prima di dirigersi verso la darsena Nino Bixio.
Sul piazzale, ad attendere Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, una cucina mobile dove i due chef stellati cucineranno una specialità a quattro mani: un’unica ricetta per due grandi chef preparata con il pesce che i pescatori senigalliesi porteranno direttamente in darsena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!