Successo a Corinaldo per la presentazione del libro di Silvia Santolini
La giovane scrittrice ha presentato il suo ultimo volume lunedì 29 luglio
Lunedì 29 luglio, presso la Civica raccolta d’arte “C. Ridolfi” pinacoteca, della cittadina di Corinaldo, si è tenuta la quarta presentazione del romanzo Being an Angel, Ibiskos editrice Risolo, 2012, di Silvia Santolini.
Inserito all’interno di un ciclo di presentazioni organizzate dal comune di Corinaldo, unite sotto la denominazione di ‘Autori del borgo’, il libro della giovane scrittrice Silvia Santolini si ispira alla vita della fotografa italo-americana Francesca Woodman, per costruire poi un impianto narrativo basato sulla descrizione attenta e dettagliata dell’interiorità emotiva della protagonista: Francesca.
Il testo inoltre, scritto mediante modernistico flusso di coscienza, è stato selezionato nel 2010 tra ben 629 scritti dalla casa editrice Ibiskos. La ventunenne Silvia Santolini è studentessa di giurisprudenza nonché, come lei stessa ha affermato, una ‘grande appassionata di letteratura‘.
Presenti anche l’assessore alla cultura di Corinaldo Giorgia Fabri, lo storico dell’arte e regista teatrale Donato Mori e l’attrice teatrale Letizia Stortini, in qualità di lettrice.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!