SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’arte contemporanea si sposta tra Senigallia e Corinaldo

Quinta edizione della biennale d'arte promossa dall'Ass. Il Capricorno

Mostra d'arte contemporanea promossa dall'Ass. Il Capricorno

Quinta edizione della Biennale d’arte “Sospiro del mondo” (contenuta all’interno di “Linguaggi d’arte”). Una manifestazione, tra Corinaldo e Senigallia, che ha aperto i battenti domenica 28 luglio e che si concluderà domenica 15 settembre, allestita e coordinata dall’Associazione Culturale “Il Capricorno” il cui presidente, Anna Grossi, al riguardo non può che ritenersi soddisfatto.

Un traguardo reso possibile grazie anche ad altre collaborazioni, nello specifico con l’Assessorato alla Cultura di Corinaldo, l’hotel Europa di Senigallia, l’Elite New (selezione Arte Internazionale con sede a Varese) e l’ICA (International Contemporaries Art).

Numerosi gli artisti che prendono parte a “Sospiro del mondo” mettendo a disposizione le proprie opere di arte contemporanea (che riguardano, è da ricordare, tutte le categorie artistiche). E, oltre che dalle Marche e da varie città italiane, provengono pure da diverse nazioni europee. Nello specifico, per quanto riguarda Senigallia le opere verranno esposte all’interno dell’hotel Europa (lungomare “D. Alighieri”, 110), mentre a Corinaldo saranno i locali dell’ex Tipica (proprio di fianco al Palazzo Comunale) ad ospitarle.

Un’occasione da non perdere, dunque, per visionare e apprezzare l’arte concepita nella sua accezione più essenziale, esposizione primaria, insopprimibile della creatività umana. Indipendentemente dalle fasi di sviluppo del pensiero e di allargamento della coscienza dell’uomo, sensibile e spirituale. Rappresentazione del cuore. Perché l’opera di ogni artista è considerata un atto morale. Atto, in definitiva, ad accorciare ogni distanza tra arte e vita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno