Senigallia, salta l’affare: pretende 250 euro come ‘risarcimento’
A finire nei guai un 41enne di Falconara denunciato per estorsione e rapina
Rivenditore d’auto di Falconara denunciato per estorsione e rapina. Si tratta di un 41enne di Ancona. L’uomo avrebbe chiesto 250 euro di indennizzo per un affare sfumato. La vittima, un ragazzo di Fano, si era interessato alla compravendita di un’auto ma all’ultimo momento l’affare sfumò.
Il 41enne prima ha chiesto 300 euro per il disturbo ed il tempo perso, poi si è spinto anche oltre. La vittima infatti, domenica 29 luglio si è recato nella caserma dei carabinieri di Senigallia raccontando di essere stato derubato del suo scooter dallo stesso venditore. Per poterlo riavere il fanese avrebbe dovuto versare un importo pari a 250 euro.
L’uomo si è recato all’appuntamento per la consegna dei contanti seguito dai Carabinieri locali. Il 41enne ha fatto salire repentinamente la sua vittima nella sua auto e si è allontanato a tutta velocità facendo perdere momentaneamente le sue tracce.
Il rivenditore è stato rintracciato poco dopo nel suo autosalone con in tasca i 250 euro che, nel frattempo aveva provveduto a sostituire. Espediente inutile, in quanto, grazie a minuziose indagini i carabinieri sono riusciti a risalire al luogo dove l’uomo aveva cambiato il denaro ‘sporco’.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!