Baracche & Burattini tornano alla Rotonda di Senigallia
Paolo Papparotto in "La strega Rosega Ramarri", mercoledì 31 luglio
Paolo Papparotto è un maestro della tradizione italiana del teatro dei burattini. A lui si deve un lungo e importante lavoro, iniziato nel 1979, di recupero e attualizzazione della tradizione delle maschere veneziane della Commedia dell’Arte: Arlecchino, Pantalone, Brighella, Colombina e tante altre, e dei suoi “canovacci”.
I suoi spettacoli sono apprezzati e rappresentati nei più importanti festival internazionali di Teatro di Figura. Mercoledì 31 luglio porterà alla Rotonda di Senigallia, con la collaborazione di Cristina Marin, un suo classico dedicato al pubblico infantile: La strega Rosega Ramarri: anche le streghe si innamorano! e quando succede alla strega Rosega Ramarri c’è da aspettarsi solo guai. Per ottenere l’attenzione del suo amato Pantalone, la strega mette in campo le sue arti magiche, con filtri, incantesimi…ma invece di colpire Pantalone, ci va di mezzo il povero Arlecchino. L’amico Brighella deve intervenire per evitare il peggio e deve affrontare maghi e diavoli. E c’è anche un terribile drago nascosto in cantina.
Ingresso allo spettacolo 3 euro
da Teatro alla Panna
info@teatroallapanna.it
www.teatroallapanna.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!