Programma Leonardo, bando per venti tirocini all’estero
Le destinazioni: Malta, Germania, Spagna. Candidature entro il 19 agosto
Venti tirocini professionali all’estero per tredici settimane (a partire da ottobre 2013), rivolti a diplomati, laureati e giovani lavoratori fino a 35 anni di età non compiuti alla data di scadenza dell’avviso. È quanto prevede il bando del Progetto Competer emanato dalla Provincia di Ancona nell’ambito del Programma Leonardo. Le destinazioni sono così suddivise: 4 tirocini a Malta, 2 a Lipsia e 14 a La Coruna.
La scadenza per presentare le candidature è il prossimo 19 agosto (non fa fede il timbro postale).
Possono partecipare al bando tutti coloro che sono residenti o domiciliati nella Provincia di Ancona e, in subordine, nella Regione Marche, compresi i cittadini di uno Stato membro dell’Ue. Stessi requisiti per i cittadini extracomunitari, purché in possesso di residenza, anche temporanea. Verrà data priorità ai candidati residenti o domiciliati nella provincia di Ancona. Solo nell’eventualità di non copertura delle borse a disposizione, si procederà con la valutazione dei candidati residenti o domiciliati in una diversa provincia della regione Marche.
Gli ambiti professionali di riferimento per il tirocinio riguardano la comunicazione e la valorizzazione dei beni culturali e artistici e della storia, le scienze economiche (marketing, gestione e controllo, management PMI, logistica), l’informatica, il turismo e l’agroalimentare, le energie rinnovabili e ambiente.
“Si tratta di un’esperienza di grande valore – spiega il commissario straordinario Patrizia Casagrande – perché consente ai giovani partecipanti di acquisire nuove competenze professionali nei settori economici emergenti e di approfondire la conoscenza della dimensione europea e internazionale del mercato del lavoro”.
Tutte le informazioni relative alla candidatura e alle modalità di selezione possono essere scaricate dalla sezione Progetto Leonardo del sito www.istruzioneformazionelavoro.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!