Calcio: Trillini, “dalla Vigor Senigallia pretendo tre cose”
Le parole del mister jesino all'inizio della preparazione
Partita ufficialmente con una breve seduta in spiaggia lunedì 29 luglio, la stagione 2013-14 della Vigor sarà la terza consecutiva in Eccellenza.
Dopo le tante difficoltà economiche che ormai da tempo tormentano la società rossoblù, finalmente si è iniziato a pensare al calcio giocato anche se la rosa – specialmente con l’eventuale ulteriore defezione di Morganti (non presente al raduno) – necessita indubbiamente di rinforzi.
Innesti che ci saranno, ma che arriveranno sicuramente più avanti, quando le pretese economiche dei giocatori ancora liberi cominceranno a scendere.
Intanto, il neomister Giovanni Trillini, si è rivolto alla rosa di oltre 40 giocatori (di prima squadra e juniores) che lunedì si è ritrovata al Bianchelli: “gli obiettivi di questa stagione sono sostanzialmente tre – ha spiegato Trillini – il primo è la permanenza in categoria, il secondo è la valorizzazione dei giovani, dei nostri giovani. Il terzo, è di riportare la gente allo stadio“.
L’allenatore – rivolgendosi ai ragazzi – ha spiegato l’importanza di “giocare per una società gloriosa e che rappresenta la città, la vostra città. Per questo, serve un comportamento esemplare, non soltanto in campo, ma anche fuori“.
Venerdì 2 agosto la prima scrematura del gruppo, che verrà ridotto a circa 25 unità, anche se per gli esclusi – che torneranno nella juniores – “non si tratterà di una bocciatura perché i tecnici della prima squadra, per tutta la stagione seguiranno costantemente le formazioni giovanili, i cui giocatori rimarranno sotto costante osservazione“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!