SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Tennis, va all’argentino Guillermo Riccitelli il Senigallia Championship

La seconda edizione del trofeo anticipa un altro appuntamento molto importante

3.670 Letture
commenti
La premiazione al torneo Senigallia CHampionship

Conclusa la seconda edizione del torneo di tennis BCC Corinaldo Senigallia Championship. Con il punteggio di 6/4 6/3 l’Argentino Guillermo Riccitelli diventa il campione di Senigallia nel torneo di 3°- 4° cat. estate 2013.

Guillermo (cat. 3/1), nome che riporta la memoria agli anni ’80 quando il più famoso Vilas calcava i campi rossi Italiani, ha battuto in una avvincente finale Alessio Giuliani (cat. 3/5) del C.T. Camerata Picena. Alessio, che proprio nelle ultime settimane sta dando prova di una grande crescita tecnica/agonistica, nonostrante le schiaccianti vittorie sui giocatori di casa Sorci Edoardo (cat. 3/1), battuto in semifinale per 6/0 6/1, e su Gabbianelli Giacomo (cat. 3/1), anche lui battuto per 6/0 6/1 nei quarti di finale, non è riuscito a controbattere l’intensità del gioco di Guillermo.

Protagonisti del tabellone due giocatori senigalliesi, Regni Riccardo (3/5) e Seiferth Williams John (3/2); Riccardo torna a giocare ad un buon livello confermato con le vittorie su Damiani G. (4/2), Moretti M. (3/5), Rondina F. (3/5), Rovinelli S. (3/3), seppur ai quarti di finale è costretto dall’Argentino Guillermo ad arrendersi per 6/1 6/3, mentre “l’Americano di Senigallia” Seiferth dopo una non brillante prestazione ai Campionati Regionali Veterani ritrova lo smalto migliore con le vittorie su Fornaci M. (3/4), l’argentino Gallastegui P. (3/2), ma perde poi in semifinale contro il mattatore Guillermo per 6/1 6/2.

Nel tabellone femminile hanno raggiunto la semifinale le Senigalliesi Mezzanotte E. (3/5) e Cecchini C. (3/5), battute rispettivamente da Piangerelli A. (4/1) per 7/6 6/2 e Mazza C. (3/5) per 6/4 6/2.
Mazza Cecilia si aggiudica il torneo femminile su Piangerelli Anastasia per 6/0 7/6.
Ottima come sempre la conduzione arbitrale del torneo, diretto dalla G.A. Felicetti Flavia.

Vogliamo evidenziare che al torneo hanno preso parte molti atleti Senigalliesi, oltre ai già citati: Maffia Andrea, Balzani Massimiliano, Regni Roberto, Sgariglia Luigi, Angeletti Giovanni, Luzietti Simone, Cecchini Lorenza, Andreani Monica, De Filippi Aurora, Cecchini Martina, Mezzanotte Elisa, Cecchini Camilla, tanto per citare gli agonisti più attivi. Grazie alla nostra iniziativa, alla nostra volontà di fare un’attività nonostante i costi proibitivi dovuti dall’affitto dei campi, a questi cittadini è stato reso un servizio sociale ed associativo, hanno potuto gareggiare a due passi da casa, hanno utilizzato la struttura pubblica, hanno vitalizzato l’impianto per oltre 10 giorni. Siamo consapevoli che non possiamo al momento chiedere di più ad una Amministrazione Comunale che, visti i dovuti taglia alla spesa di bilancio, ci chiede responsabilità e comprensibili sacrifici, ma al tempo stesso è proprio grazie a questa responsabile collaborazione con l’Ente che auspichiamo un futuro roseo per il tennis e per gli impianti a sud della città“. Queste le parole del Presidente Anibaldi.

L’appuntamento ora è al Ponte Rosso dove dal 3 agosto si svolgera il Senigallia Open, 2° trofeo Bruer, torneo giunto alla 4° edizione, info-iscrizioni 3345465914 entro le ore 21.00 di giovedì 1 agosto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura