La raccolta differenziata e il riciclo dei materiali che non avete visto…mais!
Speciale attività con Cir33 e Hort all'interno del labirinto di mais a Senigallia
Grande affluenza di pubblico per l’evento di mercoledì 24 luglio organizzato dal Consorzio CIR33 e da Soc. Coop H.O.R.T. a Senigallia. Dalle 17.30 molti turisti e residenti, grandi e piccoli, si sono divertiti a cercare le 5 piazze principali nascoste tra i sentieri del labirinto realizzato all’interno di un campo di mais di 3 ettari.
Una volta raggiunte le piazze, i partecipanti si sono cimentati con giochi, quiz e prove di abilità il cui denominatore comune era la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali: sai perché si fa la raccolta differenziata dell’organico?; è vero che piatti e bicchieri usa e getta ora si possono riciclare?
Rispondendo alle domande e cimentandosi nei giochi realizzati con materiale riciclato, ogni partecipante ha totalizzato un punteggio e, in base a quello, ha ricevuto un simpatico gadget, naturalmente eco-sostenibile!
Premi, divertimento e, perché no, qualche nozione in più per rispettare al meglio le regole della raccolta differenziata e preservare il nostro Pianeta sono dunque gli ingredienti di questo evento, intitolato “Una raccolta così non si era vista… mais!” e inserito nel programma delle attività che si svolgeranno per tutta l’estate all’interno del Labirinto.
L’iniziativa si ripeterà anche il prossimo mercoledì 31 luglio, dalle 17.30 alle 19.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!