SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lite sul lungomare Alighieri di Senigallia

Spintoni e qualche pugno tra ragazzi: due feriti. La Polizia sta ascoltando i testimoni

2.724 Letture
commenti
GDA - Temporary Shop a Montemarciano 1-10 agosto 2013
Auto della Polizia sul lungomare di Senigallia

Lite notturna sul lungomare Alighieri di Senigallia, tra sabato 27 e domenica 28 luglio. Alcuni giovani hanno dato vita, tra l’una e le due di notte, ad un litigio con qualche spintone sfociato poi in una scazzottata che ha visto due persone andare al pronto soccorso.

L’episodio si è verificato all’altezza del Verde Menta, noto locale della movida senigalliese, dove alcuni ragazzi, per motivi che la Polizia sta ancora cercando di accertare, sono arrivati alle mani. Forse un po’ di ebbrezza alcolica ha innescato il tutto, finito però in pochi minuti prima ancora dell’arrivo degli uomini del Commissariato di Senigallia, quando, oltre ai feriti, erano rimaste poche persone e qualche testimone.

Proprio le testimonianze forniranno elementi utili per ristabilire chi ha iniziato la lite e chi abbia colpito i due ragazzi di nazionalità italiana recatisi poi al Pronto Soccorso per curare qualche livido ed ecchimosi con prognosi di 2 e 10 giorni.

Commenti
Ci sono 6 commenti
glauco galucoma 2013-07-29 11:08:05
stranisimoooo al VERDE MENTA sucedono queste cose?? strano... molto molto strano!!
giovanni 2013-07-29 11:56:58
sono ragazzi...
glauco galucoma 2013-07-29 13:19:07
la mia ironia non era rivolta ai ragazzi...anche io ho visto da ragazzo diverse risse (per mia fortuna mai fatta oppure subita una rissa) ..dico solo che....il locale forse potrebbe prendere due tipi che fanno anche solo finta di fare la sicurezza non trovi? (non per evitare del tutto le risse ma come da deterrente..controllare un po la situazione...insomma..quello che fanno tuti i locali piu sensibili...legalmente non sono costretti sia ben chiaro ma...) e se iniziassero a chiedere i documenti? visto che ho la certezza di minori (molto minori) con bicchieri in mano straubriachi??? (possono portare bottiglie da casa ovvio.. quindi non accuso direttamente il locale ma…..) insomma… un piccolo controllino no?
Mirko 2013-07-29 17:18:56
Da noi i minori NON bevono perche il locale non serve alcolici ai minori e vengono sempre chiesti i documenti da tutto il personale.
Addirittura non vengono neanche forniti bicchieri vuoti per evitare che i ragazzi distribuiscano tra loro le bevande "Al Sacco" sempre più diffuse proprio tra i minori.
Spesso maggiorenni richiedono di consumare e poi forniscono le loro bevande ad amici minori. Inoltre la rissa è avvenuta a debita distanza del locale e comunque se uno si ubriaca la colpa nn è dei locali in generale , ma solo dell ' irresponsabilità dei vostri figli.
glauco galucoma 2013-07-30 09:13:55
mirko non ho figli quindi sono salvo... per quanto riguarda i documenti i bicchieri vuoti ecc.. sarà come dici te :))) io ho visto un ben altro scenario...non è colpa dei locali??? premetto che non infrangono nessuna legge ma....alcuni locali smettono di dare da bere pure a hi è troppo ubriaco (non qui in Itala)..qui No.. anche se uno è quasi in coma etilico il bicchiere da 8 euro lo si vende sempre! ma ovviamente loro campano di soldi quindi immagino essere lecito non fermarsi mai a vendere…giusto?... ultima cosa mirko… aaaa ok la rissa era a 30 m dal locale e quindi non era colpa loro? Non trovo molto giusto il ragionamento ma ok…è come dire che se.. in un locale spacciano droga a go go (è un empio non accuso nessun locale di spacciare droga) basta che chi la compra si metta a consumarla a 50 m dal locale così da scagionarlo ?? quei ragazzi erano nel locale…ubriacati nel locale…incazzosi bel locale.. poco importa se si sono allontanati di 7 metri!!..però concordo sul fatto che…la responsabilità maggiore viene dai ragazzi non dal locale… certo è che quel tipo di locale li non fa nulla per non far parlare di se (...omissis...) (…felici loro felici tutti)
Hook60 2013-07-30 09:16:30
Gent.le sig. Mirko, ci vorrebbe più tatto quando si interviene in un dibattito, se degli utenti si ubriacano forse la colpa, aggravata dalla vs. Professionalità che, dovrebbe individuare quei soggetti che, durante la serata hanno abusato di bevande alcoliche e che voi continuate a somministrare per poi dire la colpa e' dei vs figli. I ns figli hanno le loro colpe come noi genitori ma, se ci fossero più gestori competenti e professionali forse, insieme si potrebbero evitare episodi spiacevoli e sempre potenzialmente pericolosi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura