Il Rotary Club di Senigallia insieme alla Caritas in aiuto delle famiglie in difficoltà
Donato un ingente quantitativo di alimenti; Bomprezzi: "Ben vengano dunque tutte quelle iniziative che dimostrano sensibilità"
Da sempre sensibile alle problematiche del settore sociale, il Rotary Club di Senigallia ha voluto esprimere la propria solidarietà alle famiglie in difficoltà del nostro territorio, fornendo un ingente quantitativo di beni alimentari di prima necessità alla Caritas Diocesana, che li distribuirà suddivisi in pacchi a quanti, in questo periodo, si trovavo costretti a chiedere aiuto anche per l’acquisto di alimenti.
Il presidente del Rotary, dott. Federico Biondi, seguendo l’operato del Past President Attilio Girolimini, si è fatto portavoce del proseguimento dell’ iniziativa, che è quella di promuovere l’ideale di servizio come base di iniziative benefiche fornendo un prezioso aiuto alle famiglie, che giornalmente e sempre più numerose, si rivolgono al centro di accoglienza della Caritas per sopperire alle difficoltà che incontrano anche nel fare la spesa dei beni di prima necessità, come pasta, zucchero, scatolame.
“Voglio ringraziare personalmente il Rotary Club di Senigallia – ha detto il vice direttore della Caritas diocesana, Giovanni Bomprezzi– che in più occasioni ha dimostrato di aver a cuore le difficoltà delle nostre famiglie, che in questo periodo si trovano ad affrontare problemi difficilmente sostenibili da sole. Queste difficoltà sono acuite anche dal taglio agli aiuti operato dalle apposite agenzie nazionali e dalla crisi che non accenna a diminuire. Ben vengano dunque tutte quelle iniziative di sostegno e che dimostrano una sensibilità verso quanti di noi si trovano in una situazione di disagio.“
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!